[Risolto] VirtualBox non si installa.

Buongiorno a tutti.
Questa mattina, come ormai faccio da tanti anni, cioè
da quando uso Virtualbox ho scarica la nuova release
e ho nell’ordine prima disinstallato la vecchi,
dando da linea di comando
yum -y remove nome pacchetto e fin qui tutt ok.

Poi come tutto le altre volte e nello stesos modo sono andato ad
installare ill nuovo e mi da questo errore :

root@nb511243:/home/doshu => rpm -ivh VirtualBox-4.2-4.2.8_83876_fedora18-1.x86_64.rpm
avvertimento: VirtualBox-4.2-4.2.8_83876_fedora18-1.x86_64.rpm: Header V4 DSA/SHA1 Signature, ID chiave 98ab5139: NOKEY
Preparazione in corso… ################################# [100%]
Aggiornamento / installazinone…
1:VirtualBox-4.2-4.2.8_83876_fedora################################# [100%]
errore: estrazione archivio fallita sul file /usr/share/virtualbox/VBoxGuestAdditions.iso;513467d2: cpio: read fallito - File o directory non esistente
errore: VirtualBox-4.2-4.2.8_83876_fedora18-1.x86_64: installa fallito
root@nb511243:/home/doshu =>

Mi sembra mi stia dicendo che no trovi un file ma è la stessa procedura che uso da sempre.
Qualcuno ha qualche suggerimento ?
Grazie in anticipo per l’aiuto.

D

Perché non usi yum?

VirtualBox mi ha dato sempre problemi (no su Fedora, non lo uso più), a volte pur avendo installato tutto non partiva.

Ti consiglio di provare questo emulatore open source, sembra buono: http://wiki.qemu.org/Main_Page (c’è anche nei repo di Fedora)

Vi ringrazio per le risposte.
Al di la del tipo di pacchetto da usare e sicuramente proverò
ma adesso avrei urgenza di far funzionare VirtualBox
Non credo dipendi dall’utilizzo di rpm o di yum per onstallare
infetti l’errore è lo stesso.
Credo dipenda o dall’ultimo kernel scaricato (kernel-3.8.1-201.fc18.x86_64)
o dalla release di virtualbox.
Ma credo dalla release perché la penultima versione di virtualbox su questo
kernel funziona perfettamente.

Incollo l’esito del tentativo si installazione con yum :