Ciao a tutti volevo chiedere una curiosità capita anche a voi che i file .avi in nautilus non appaiono ? cerco di spiegarmi un po’ meglio come riproduttore uso smplayer e i file si vedono senza problemi , ma le anteprime dell’immagini con estensione .avi non si vedono (appare il logo di totem), ho installato i gstreamers-plugins-good , bad , ugly , libmatroska , ffmpeg , ma niente devo installare qualche altro plugins ? con Fedora 17 ho questi e le anteprime si vedono. Grazie per eventuali risposte.
stai parlando delle anteprime ? in questo caso sarebbe utile che tu confermassi l’ambiente desktop: è gnome 3 ?
Ciao Virus grazie per la risposta , come ambiente desktop uso gnome3
in preferenze di nautilus --> anteprime
controlla la dimensione dei file di cui mostra l’anteprima.
Scusa l’ignoranza Virus ma in nautilus non lo trovo è forse tramite dconf sotto:
org.gnome.nautilus.preferences.trunbnail.limit ?
se è così il valore è settato a : 10485760
è settato a 10 Mb
solo gli avi ti danno questo problema ?
No con tutti :gratt:
dai un refresh alla cache :
$ rm -rf $HOME/.cache/thumbnails
riapri nautilus
vedi come si comporta nautilus.
Si è stata la prima cosa che ho fatto per vedere se si risolveva il problema ma non è cambiato niente , le anteprime continuano a essere uguali.
Sono riuscito a risolvere installando:
gstreamer1-libav
poi ho eseguito :
$ rm -rf $HOME/.cache/thumbnails
e adesso le anteprime finalmente funzionano. Grazie Virus per la pazienza data
bene così.
Scusa Virus ultima cosa per i gstreamer-plugins posso lasciare la versione normale o devo cambiarli con la versione 1 ovvero:
gstreamer1-plugins-good , bad , ugly ?
Grazie
[quote=edmondo]…posso l’asciare …
[/quote]
:eeek:
si. puoi asciare, però non farti del male…
Caspita non mi ero accorto , bene per il consiglio dei plugin per il resto vedrò di non farmi male ( correggo subito) Grazie
de nada