[Risolto] Visualizzare anteprime file .avi in nautilus

Ciao a tutti volevo chiedere una curiosità capita anche a voi che i file .avi in nautilus non appaiono ? cerco di spiegarmi un po’ meglio come riproduttore uso smplayer e i file si vedono senza problemi , ma le anteprime dell’immagini con estensione .avi non si vedono (appare il logo di totem), ho installato i gstreamers-plugins-good , bad , ugly , libmatroska , ffmpeg , ma niente devo installare qualche altro plugins ? con Fedora 17 ho questi e le anteprime si vedono. Grazie per eventuali risposte. :slight_smile:

stai parlando delle anteprime ? in questo caso sarebbe utile che tu confermassi l’ambiente desktop: è gnome 3 ?

Ciao Virus grazie per la risposta , come ambiente desktop uso gnome3 :slight_smile:

in preferenze di nautilus --> anteprime
controlla la dimensione dei file di cui mostra l’anteprima.

Scusa l’ignoranza Virus ma in nautilus non lo trovo è forse tramite dconf sotto:

org.gnome.nautilus.preferences.trunbnail.limit ?
se è così il valore è settato a : 10485760

è settato a 10 Mb

solo gli avi ti danno questo problema ?

No con tutti :gratt:

dai un refresh alla cache :

$ rm -rf $HOME/.cache/thumbnails

riapri nautilus
vedi come si comporta nautilus.

Si è stata la prima cosa che ho fatto per vedere se si risolveva il problema ma non è cambiato niente , le anteprime continuano a essere uguali.

Sono riuscito a risolvere installando:

gstreamer1-libav

poi ho eseguito :

$ rm -rf $HOME/.cache/thumbnails

e adesso le anteprime finalmente funzionano. Grazie Virus per la pazienza data :slight_smile:

bene così.

Scusa Virus ultima cosa per i gstreamer-plugins posso lasciare la versione normale o devo cambiarli con la versione 1 ovvero:

gstreamer1-plugins-good , bad , ugly ?

Grazie :slight_smile:

[quote=edmondo]…posso l’asciare …
[/quote]
:eeek:

si. puoi asciare, però non farti del male…
:slight_smile:

Caspita non mi ero accorto , bene per il consiglio dei plugin per il resto vedrò di non farmi male :smiley: ( correggo subito) Grazie :slight_smile:

de nada