[code][root@localhost roberto]# nmap -PU 192.168.2.0/24
Starting Nmap 7.60 ( https://nmap.org ) at 2018-07-23 09:01 EDT
Nmap scan report for 192.168.2.1
Host is up (0.00038s latency).
Not shown: 993 closed ports
PORT STATE SERVICE
21/tcp open ftp
23/tcp open telnet
80/tcp open http
139/tcp open netbios-ssn
445/tcp open microsoft-ds
1900/tcp open upnp
20005/tcp open btx
MAC Address: 14:xx:xx:xx:xx (Tp-link Technologies)
Nmap scan report for 192.168.2.2
Host is up (0.20s latency).
All 1000 scanned ports on 192.168.2.2 are closed
MAC Address: DC:xx:xx:xx:xx (Nokia)
Nmap scan report for 192.168.2.4
Host is up (0.048s latency).
Not shown: 996 closed ports
PORT STATE SERVICE
21/tcp open ftp
88/tcp open kerberos-sec
445/tcp open microsoft-ds
548/tcp open afp
MAC Address: 00:xx:xx:xx:xx (Apple)
[/code]
Questo quello che ho controllato Non tutti i mac sono accesi, ma anche questo non si connette. Da xp e da OS X si vedono tutti tranne che fedora. La firewall è stata modificata in favore di fstp, stp, samba client e non. Io avevo già scritto il post ieri, ma sembra non ci sia più. Se sbaglio qualcosa ditemelo e non cancellatemi, grazie
In sintesi non posso effettuare nessuna condivisione con altri computer anche se essi hanno samba e ftp attivi. Nelle preferenze degli altri computer ho avuto cura di attivare tutte le opzioni di condivisione ma senza successo.
Apro pcman/reti (fedora spin lxde), appaiono tre posizioni apparentemente valide, invece in una viene fuori “errore nel risolvere, nome o servizio sconosciuti”, nelle altre 2 “posizione non supportata”. Mi serve anche condividere stampante e scanner da fedora agli altri e non mi riesce. Se metto vecchi mac o vecchi computer windows riesco ad effettuare l’operazione. Volevo liberarmi del vecchiume e usare fedora. Mi aiutate? Stampanti e scanner nonostante la firewall di fedora che le opzioni siano selezionate sulla totale condivisione non riesco a vederle dagli altri sistemi operativi. Scrivo tutto qui perché è evidente che i problemi sono solo nel protocollo di condivisione di fedora. Adesso parto e torno domani quindi non sarò nella mia rete. Ma domani sono di nuovo a casa. Tuttavia stasera vi leggo ma senza possibilità di operare.