Samsung M2070W

Buongiorno a tutti. Ho acquistato da un po’ la stampante multifunzione wireless della Samsung M2070W. L’ho acquistata per utilizzarla senza fili dato che ho il PC in una stanza e la stampante in un’altra
Ho scaricato ed installato i driver della casa madre correttamente. In modalità wireless la stampante si collega al router (D-LINK DSL-2750B_E1) dove è anche collegato il pc tramite cavo.
Il probelma è che se lancio una stampa appena la stampante si è connessa al router questa viene stampata correttamente, ma passato qualche minuto il collegamento viene perso e la stampante non viene più vista. (da CUPS “Non è possibile localizzare la stampante.”)
Devo disattivare il wifi dal router, attendere che la stampante si ricolleghi alla rete e quindi la stampa che era per così dire rimasta in sospeso, viene stampata.
Ho provato a smanettare su quasi tutti i settaggi della stampante (dal display) ma senza esito…Non so più dove sbattere la testa…se qualche anima pia riesce a darmi un aiuto ne sarei grato.

ciao
il problema non dipende da Fedora, mi pare, bensì dal router e/o dalla stampante. In rete pare che il problema lo abbiano pure utenti di Windows 10…
Anch’io ho una stampante Samsung e mi ero rivolto all’assistenza per un problema (anche se molto diverso dal tuo).
Adesso il marchio è stato acquistato da HP, che però ne garantisce ugualmente il supporto.
Prova sul sito ufficiale, all’URL
https://support.hp.com/it-it/
dove inserisci il nome del tuo modello e vieni reindirizzato alla pagina specifica.
C’è anche un forum per gli utenti e dovrebbe esserci anche una specie di chat on-line (probabilmente in inglese).

Forse non saranno contenti quando sapranno che usi Linux, ma è colpa loro :wink:

Buona fortuna!