ciao,
volevo chiedere se esistente un programma o una funzione che permetta di scaricare video da yuotube…
ciao grazie mille
Ci sono dei plug-in di firefox
Menu Strumenti/componenti aggiuntivi/esplora e cerchi per parola chiave
Uno molto usato è “download helper”
grazie…
[quote=tuzzer]
Ci sono dei plug-in di firefox
Menu Strumenti/componenti aggiuntivi/esplora e cerchi per parola chiave
Uno molto usato è “download helper”[/quote]
…se non volessi usare un componente aggiuntivo di FF ma un pacchetto da installare sul pc?
ho provato youtube-dl ma non sono stato abbastanza bravo/fortunato…
thanks
Hai provato ad usare Miro???
Buon divertimento e saluti a tutta la comunità,
Tony.
da riga di comando puoi provare anche clive (richiede il pacchetto non risolto in automatico da yum perl-HTML-Parser)
quindi
yum install clive perl-HTML-Parser
PS
Per non lasciare questa risposta fine a se stessa vorrei spiegare come ho trovato la risposta. In modo che tu possa fare prove per le prossime volte e imparare dall’esperienza. Tengo a precisare che non è un rimprovero, perché se c’è un forum uno fa una domanda e molto probabilmente gli arriva una risposta, solo che imparando a fare da soli si capiscono meglio i meccanismi di Fedora, che credo sia un’ottima cosa.
-
tramite yumex puoi cercare per parola chiave i pacchetti disponibili, io ho inserito youtube e fra le varie voci usciva clive
-
l’ho installato, lanciato man clive per vedere come funziona e provato a scaricare un video
-
si bloccava con un errore Can’t locate HTML/Parser.pm in @INC ho inserito la frase su google per vedere se qualcuno avesse avuto lo stesso problema e ho trovato un paio di siti che ne parlavano, uno di questi suggeriva di compilare il pacchetto dai sorgenti (che sarebbe anche un altro esercizio da fare)
-
ho cercato di nuovo con yumex e ho trovato il nome esatto del pacchetto da installare, dato che era già pronto sui repo di Fedora
Spero di essere stato di aiuto più del semplice fornire il comando da lanciare.
Se già sapevi la procedura, speriamo serva a qualcun altro che legge.
tuzzer
(oggi pesantemente didascalico)
per chi (come me) preferisce usare yum invece di yumex, segnalo:
#yum search clive
se vogliamo avere più informazioni rispetto ad un pacchetto cercato, possiamo usare:
#yum info clive