Salve a tutti ,
dispongo di un pc con Fedora Core 6 ed una scheda Lifeview dvb-t hybrid pci (digitale terrestre).
Fino a poco tempo fa la scheda tv funzionava correttamente , visualizzavo i programmi con mplayer ed eventualmente registravo da riga di comando con tzap ed un semplice cat di /dev/dvb/adapter0/dvr0 .
Tutto perfetto fino a quando mi sono avventurato ad installare mythtv .
Nonostante vari smanettamenti e tentativi di configurazione proprio non ne ha voluto sapere di funzionare .
Ho pensato quindi di tornare alle “vecchie maniere” ed utilizzare la shell ma a questo punto mi sono accorto che la mia scheda non viene piu’ riconosciuta dal sistema
Ho provato a ricompilare i moduli v4l-dvb (cvs) come avevo fatto in precedenza e riscaricare il firmware , ma nulla .
Ho pensato fosse un problema di kernel , magari avevo fatto casini provando ad installare mythtv ed ho quindi installato l’ultima versione disponibile 2.6.22.14-72 .
Ho ricompilato nuovamente i driver v4l e scaricato il firmware , ma niente … non funziona piu’ .
Il comando che do per caricare il modulo relativo alla mia scheda (e che ha sempre funzionato … prima) è :
modprobe saa7134 card=94
ma adesso il messaggio che ricevo è :
fedora kernel: saa7133[0]/dvb: frontend initialization failed
In sostanza non riesco a capire perché prima funzionava e adesso non ne vuole piu’ sapere .
Spero che qualcuno mi possa aiutare .
Grazie
Ciao