Salve, ho in dual boot fedora39 sul mio pc, un Dell Inspiron 5593, con due versioni del kernel: la 6.5.12 e la 6.6.4. Siccome dalla 6.6 stavo avendo problemi con il boot ho pensato ci fossero problemi con i driver nvidia, ho una mx230, e ho provato a fare un aggiornamento se non erro con questo comando “sudo dnf install xorg-x11-drv-nvidia-340xx akmod-nvidia-340xx xorg-x11-drv-nvidia-340xx-cuda”. Da quando l’ho fatto fedora non boota più, nessuna delle due versioni. Per la precisione mi compare a schermo un messaggio come da titolo e uno sfondo bianco. Non posso schiacciare nessun pulsante tranne quello di accensione/spegnimento che mi spegne il pc.
Mi correggo, il comando era questo “sudo dnf install xorg-x11-drv-nvidia-340xx akmod-nvidia-340xx”
Riesci ad entrare in una console?
Si avevo pensato di fare “sudo dnf remove xorg-x11-drv-nvidia-340xx akmod-nvidia-340xx”. Farei solo danni o effettivamente si potrebbe fare?
Una cosa simile. Con dnf hai il comando history a cui può aggiungere undo o rollback specificando il numero di transizione.
Poi puoi ragionare meglio sul come mettere i driver Nvidia.
In teoria poi non dovresti avere Wayland Al posto di xorg?
Si ho wayland, quindi dovrei fare sudo dnf undo e poi cosa?
Allora perché hai installato i pacchetti xorg? Questo avrà creato problemi! Studia il comando history di dnf.
Ho effettuato il rollback fino a prima del comando, ora sembra funzionare come prima. Ti ringrazio di cuore per avermi aiutato