Schermata bianca con "Qualcosa è andato storto. Errore non recuperabile. Contattare l'amministratore di sistema." dopo aggiornamento driver nvidia

Salve, ho in dual boot fedora39 sul mio pc, un Dell Inspiron 5593, con due versioni del kernel: la 6.5.12 e la 6.6.4. Siccome dalla 6.6 stavo avendo problemi con il boot ho pensato ci fossero problemi con i driver nvidia, ho una mx230, e ho provato a fare un aggiornamento se non erro con questo comando “sudo dnf install xorg-x11-drv-nvidia-340xx akmod-nvidia-340xx xorg-x11-drv-nvidia-340xx-cuda”. Da quando l’ho fatto fedora non boota più, nessuna delle due versioni. Per la precisione mi compare a schermo un messaggio come da titolo e uno sfondo bianco. Non posso schiacciare nessun pulsante tranne quello di accensione/spegnimento che mi spegne il pc.

Mi correggo, il comando era questo “sudo dnf install xorg-x11-drv-nvidia-340xx akmod-nvidia-340xx”

Riesci ad entrare in una console?

Si avevo pensato di fare “sudo dnf remove xorg-x11-drv-nvidia-340xx akmod-nvidia-340xx”. Farei solo danni o effettivamente si potrebbe fare?

Una cosa simile. Con dnf hai il comando history a cui può aggiungere undo o rollback specificando il numero di transizione.

Poi puoi ragionare meglio sul come mettere i driver Nvidia.

In teoria poi non dovresti avere Wayland Al posto di xorg?

Si ho wayland, quindi dovrei fare sudo dnf undo e poi cosa?

Allora perché hai installato i pacchetti xorg? Questo avrà creato problemi! Studia il comando history di dnf.

Ho effettuato il rollback fino a prima del comando, ora sembra funzionare come prima. Ti ringrazio di cuore per avermi aiutato :grin: :v: