Schermata di spegnimento

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e anche di fedora, anche se arrivo da esperienze su slackware, ubuntu e gentoo.
Siccome vorrei usare fedora su una macchina per lavoro, ho necessità che la macchina a fine lavoro venga fisicamente spenta.
Vorrei sapere come poter mostrare dopo il poweroff una schermata che indichi che si deve spegnere la macchina. Si riesce? Su gentoo c’ero riuscito, ma qui al momento non ho capito come fare

Grazie

vorresti una schermata per il comando spegni? in alto a destra clicchi su utente > alt+sospendi…

Credo che drberta abbia una macchina con un interruttore vero e proprio e non con il pulsante di accensione per cui quando dai il comando per spegnere il sistema la macchina chiude tutti i programmi e linux ma l’alimentatore non si spegne.

E’ quasi così.
Ho una macchina con un interruttore vero e proprio che spegne fisicamente tutto ma anche il pc integrato ha il suo pulsante (che però non posso usare se voglio spegnere tutta la macchina). Siccome è dotata di parti di potenza non posso lasciarla accesa a fine lavoro. Quando mando il comando poweroff si spegne il pc, ma non l’alimentatore e neppure la parte di potenza. Mi serve quindi che il sistema si fermi con una schermata di chiusura (che ho già) in cui indico di spegnere la macchina.

In gentoo disabilitando l’acpi si ottiene questo, ma con fedora non succede

Ciao