Schermo nero in fase di installazione

Salve a tutti, sto tentando in tutti i modi di installare Fedora 40 (la ISO masterizzata con Fedora Media Wirte) nel mio nuovissimo notebook ma lo schermo rimane scuro.
Ho provato con l’opzione nomodeset ma non cambia assolutamente ninete.
Il secure boot è disattivato.
Questa è la mia configurazione:

HP Spectre x360 2-in-1 Laptop 16-aa0xxx

PROCESSOR

Intel® Core™ Ultra 7 155H

GRAPHICS

Intel® Arc™ Graphics

MEMORY

32 GB

STORAGE

KXG80ZNV2T04 KIOXIA

Qualcuno ha avuto un problema simile?
Grazie

È da anni che non faccio un’installazione pulita di Fedora… comunque a volte Fedora Media Writer può avere qualche defezione.

Eventualmente fai un tentativo utilizzando un altro programma, come ad esempio balenaEtcher.

Ciao, ne ho provati parecchi compreso balenaEtcher: il risultato non cambia!

Se la schermata nera compare già dopo grub, ci sarà qualche problema in fase di avvio… a questo punto ti consiglierei di rimuovere rhgb quiet dai parametri di avvio del kernel almeno per avere un riscontro visivo e provare a capire quale possa essere il problema che ne impedisce il corretto avvio

Salve,
ho avviato l’installazione senza " rhgb quiet".
Quello che si vede è in allegato. Il cursore è bloccato.

Hai scaricato la ISO direttamente con Fedora Media Writer o l’hai scaricata dal sito?

In ogni caso, quale versione hai scaricato (Workstation o altra versione, architettura della ISO)?

Hai provato eventualmente ad utilizzare anche un altro supporto (un’altra pendrive)?

COme ho scritto all’inizio del post avedno una cpu I7 devo necessariamente scarciare la vers. AMD x86_64. In ogni caso non funziona nè scarciando la iso nè creandola con fedora media write.
Chiaramente ho anche provato altre pendrive.

Hai provato ad avviare il sistema in modalità grafica di base?

Troubleshooting -->

Start Fedora... in basic graphics mode

La modalità grafica di base utilizza, oltre al parametro nomodeset, anche il parametro vga=791

Se hai problemi ad avviare il sistema anche in modalità grafica di base, al limite potresti provare una spin che non utilizza Wayland come sessione predefinita, ad esempio Xfce o Cinnamon

Niente da fare! Nessuna soluzione funziona.
Credo proprio che sia il mancato riconoscimento di un driver da parte del kernel. Proverà con il priossimo aggiornamento del kernel 6.9.0. Certo che è veramente strano!