ciao a tutti, vorrei installare lo script per Nautilus “Apri come amministratore” ma non riesco a trovarlo l’ho già cercato in “aggiungi/rimuovi software” ma ho trovato solo “apri nel terminale”, ho provato a cercarlo anche sul web ma mi è sempre uscito quello per Debian, mi sapete dire dove posso trovarlo? grazie
non c’è.
puoi ovviare a questa mancanza con beesu.
# yum install beesu
crea un lanciatore ed inserisci come comando:
beesu nautilus
Questo puo’ andare bene?
# yum install nautilus-beesu-manager
poi vai nel menu’ sistema / preferenze / beesu nautilus script manager e selezioni:
- execute/execute application
- execute/execute script
Seleziona quindi in nautilus ciò che ti interessa, poi tasto destro, script / beesu / execute e scegli “application” o “script” e inserisci la password di root quando richiesto
lo provo, per ora grazie
Se non ho frainteso a te serve uno script per nautilus che ti permetta di eseguire un tale programma con i privilegi di amministratore.
Se invece vuoi proprio eseguire nautilus come root allora vale quanto ti ha scritto virus
[quote=zod]
Se non ho frainteso a te serve uno script per nautilus che ti permetta di eseguire un tale programma con i privilegi di amministratore.
Se invece vuoi proprio eseguire nautilus come root allora vale quanto ti ha scritto virus[/quote]
è uno script che si chiama “gksu” quando clicco su un file/cartella col tasto destro del mouse, appare la shell di nautilus dove trovo i vari “apri, rinomina, sposta, ecc…” con gksu appare anche la voce “apri come amministratore” e ti permette di lavorare sui file/cartelle protette (dando la password amministratore) senza dover passare da terminale
Allora la cosa che più si avvicina a quello che cerchi è il pacchetto che ti ho segnalato, ma non credo esista altro
ok provo
niente ho provato ancora a cercare e malgrado il vostro aiuto non sono riuscito a trovare quello che volevo. è che non sono capace di aprire le cartelle/file protetti da terminale sob
Fai come ti ha detto virus al post #2 e usa nautilus come utente root! Ma fai molta attenzione a non far danni!
ok grazie ancora
la vostra soddisfazione è il nostro miglior premio…
@moderatori
non odiatemi, mi è uscita così!