seamonkey in italiano

Ciao a tutti. Ho cercato sul forum e ho trovato http://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?id=10944 che però non sembra essere attuale, infatti mi sa che nella gui di seamonkey è cambiato qualcosa.
Qualcuno mi sa dire come fare per mettere a seamonkey il menu in Italiano (meglio se da terminale)?
Grazie. :slight_smile:

Da terminale non saprei, da modifica-preferenze-lingua, aggiungi prima italiano, poi rimuovi inglese (tutte e due) al riavvio avrai seamonkey in italiano.

piccolo [ot]consigliereste seamonkey al posto di firefox?[/ot]
ciao.

io uso entrambi…

[quote=Yattatux]piccolo [ot]consigliereste seamonkey al posto di firefox?[/ot]
ciao.[/quote]
Se non fosse per alcune estensioni direi di sì, ma purtroppo nel mio caso ci sono alcune di esse che sono indispensabili e che mi fanno prediligere firefox

Sappiate che ci sono molte estensioni (ma non tutte) che sono compatibili con seamonkey se si scaricano e si installano a forza su seamonkey. Provato personalmente. Detto ciò provo a fare come mi consigliate …
Una di queste è video download helper, che on modo normale non sarebbe compatibile.

[quote=Draven94][quote=Yattatux]piccolo [ot]consigliereste seamonkey al posto di firefox?[/ot]
ciao.[/quote]
Se non fosse per alcune estensioni direi di sì, ma purtroppo nel mio caso ci sono alcune di esse che sono indispensabili e che mi fanno prediligere firefox[/quote]
però visto che ci siamo oramai nell’OT potresti anche dire quali sono queste estensioni :smiley:
Anch’io faccio sempre il possibile per usare seamonkey al posto di firefox …

Guarda che non funziona. Io ho provato ad andare sulla pagina dei download di seamonkey e c’è il language pack che va installato, ma credo che ci voglia il terminale, perché altri metodi “grafici” non ne vedo …
A questo punto mi sa che mi sposto su “programmi” per installare il language pack in italiano.

ciao ElCriptado,
ho appena installato seamonkey e messo la lingua italiana.
Rifai la procedura:

1. da http://www.seamonkey-project.org/releases/ clicchi sul language pack italiano;
  2. Ti chiede di installare e lo installi;
  3. Poi vai su Tools -> Add-ons Manager
  4. da Add-ons manager vai su Languages, ti cerchi italiano e lo attivi, poi ti chiede di riavviare
  5. dopo il riavvio vai su Edit ->** Preferences**, clicchi su Appearance e su “User Interface Language” Scegli italiano.
  6. Fai l’ennesimo riavvio e sei in italiano

:wink:

Non mi chiede di installare …
Inoltre in appareance trovo solo content, font, colors, spelling
Seamonkey l’ho installato via yum.

se da Languages Pack clicchi su italian deve per forza scaricare il componente aggiuntivo.

lo scarica e poi?
Apro con xarchiver … e non installa niente.

Scusa, ma cosa hai scaricato? Italian è un file .xpi e lo inserisce direttamente nei componenti aggiuntivi.

Taglia la testa al toro, segui direttamente questi punti:
1.Apri seamonkey
2. Poi vai su Tools -> Add-ons Manager
3. da Add-ons manager vai su Languages, ti cerchi italiano e lo attivi, poi ti chiede di riavviare
4. dopo il riavvio vai su Edit -> Preferences, clicchi su Appearance e su “User Interface Language” Scegli italiano.
5. Fai l’ennesimo riavvio e sei in italiano

Ma scusa ma forse io son su di un’altra dimensione. Il file non è .xpi, è una cartella con scritto seamonkey, che contiene una folta lista di file, e nei componenti aggiuntivi non ci sono language pack italiani compatibili con seamnkey. Quelli di firefox sono xpi ma non si installano su seamonkey.

Confermo.
Sei in un’altra dimensione. Tu stai erroneamente scaricando** Official Builds**, vai più in basso, trovi questo:

[quote]Language Packs
See the activation notes for how to install those packages.
Belarusian, Catalan, Chinese (Simplified), Chinese (Traditional), Czech, Dutch, English (British), Finnish, French, Galician, German, Hungarian, Italian, Japanese, Lithuanian, Norwegian (Bokmål), Polish, Portuguese (Portugal), Russian, Slovak, Spanish (Argentina), Spanish (Spain), Swedish, Turkish, Ukrainian
[/quote]

e clicchi su italian

:smiley:

Il link è http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/seamonkey/releases/2.10.1/langpack/seamonkey-2.10.1.it.langpack.xpi.

Scusa Yattatux…

@robyduck
ElCriptado scaricava l’official Build anziché il LAnguage pack, per questo non riusciva ad andare avanti. :wink:

@robyduck:
Niente scuse, a te tutto è concesso. :wink:

Ok adesso che sono uscito della dimensione (era vero ho scambiato language pack con official build) nonostante abbia installato e fatto ltre 10 riavvii in user interface non mi appare altro che english.

Hai seguito tutti i punti che ti ho elencato?

1. da http://www.seamonkey-project.org/releases/ clicchi sul language pack italiano;
  2. Ti chiede di installare e lo installi;
  3. Poi vai su Tools -> Add-ons Manager
  4. da Add-ons manager vai su Languages, ti cerchi italiano e lo attivi, poi ti chiede di riavviare
  5. dopo il riavvio vai su Edit -> Preferences, clicchi su Appearance e su “User Interface Language” Scegli italiano.
  6. Fai l’ennesimo riavvio e sei in italiano

Ecco perché: mi dice che language pack non è compatibile con la 2.9.1, infatti quelli li sono i LP per 2.10.1, ma non trovo quelli per il 2.9 …
A me yum mi installa 2.9.1 …

ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/seamonkey/releases/2.9.1/langpack/seamonkey-2.9.1.it.langpack.xpi :slight_smile: