Server Apache con autenticazione SQL

ciao, sono un neofita, sto facendo un esercizio dove devo fare un server apache e ogni qualvolta provo ad autenticarmi in questo server, dovrei inserire delle credenziali che creo in un database sql. Sfortunatamente non sto trovando granché su come fare, qualcuno potrebbe darmi una mano? cioè ho installato apache e funziona, mysql pure, ho cresto l’user, il db, dato i privilegi, popolato il db, il mio problema è come connettere apache e SQL per quest’autenticazione.

Ciao

Premesso che di Apache & C non ci capisco molto, una breve ricerca mi ha portato qui
https://httpd.apache.org/docs/2.4/mod/mod_authn_dbd.html
e qui

Spero possa esserti utile.

Ciao Ciao, Moreno

Ciao, allora quei moduli ormai ho letto che sono deprecati purtroppo, infatti la guida è vecchiotta, per quanto riguarda il modulo di apache della documentazione, ho seguito quella guida ma niente, non funziona, quindi credo che oltre quello io debba fare a che altro

Ciao

Effettivamente il secondo link è alquanto anzianotto ma il primo è relativo alla versione 2.4 di Apache che è l’ultima disponibile.

Ho trovato questo
https://www.the-art-of-web.com/system/apache-pgsql-authentication/
del marzo 2023 che ne parla, l’unica fregatura è che utilizza PostgreSQL ma non dovrebbe essere difficile cambiare il tipo di server SQL.

Ciao Ciao, Moreno

1 Mi Piace