Salve ragazzi,io ho un piccolo problema con Samba Server.
Inanzi tutti vi spiego l’architettura della mia rete: Server Win2k3 come PDC,Server Linux Fedora non aggiunto al dominio,Client XP che accedono al dominio tramite quindi login su Win2k3. Range di IP usato 192.168.1.0/24 .Da alcuni giorni ho avuto l’esigenza di aggiungere un ulteriore scheda di rete su Linux e Win2k3 per far funzionare un piccolo gestionale per la pubblicazione dei dati su internet,e quindi mi hanno detto di collegare Linux (dove gira il gestionale da si prendono i dati per la pubblicazione) a Win2k3 (dove funziona solo il programma per la pubblicazione) tramite cavo di rete passante per uno switch e un nuovo range di IP, quindi ho assegnato 192.168.10.* . Il problema nasce quando con l’aggiunta di questa nuova scheda di rete su linux , quando vado a sfogliare la rete tramite konqueror e il comando " smb:/// " , nn trova piu il Gruppo di Lavoro, e quindi non posso piu accedere alla rete. Viceversa,da Win2k3 posso comunque sempre accedere a linux anche con la doppia scheda di rete.
Da cosa puo dipendere???
Nel smb.conf ho aggiunto anche le righe host allow con i range di ip che possono accedere, ma non funziona.
Qualche Idea??
Grazie in anticipo!