Sfogliare Rete Samba

Salve ragazzi,io ho un piccolo problema con Samba Server.
Inanzi tutti vi spiego l’architettura della mia rete: Server Win2k3 come PDC,Server Linux Fedora non aggiunto al dominio,Client XP che accedono al dominio tramite quindi login su Win2k3. Range di IP usato 192.168.1.0/24 .Da alcuni giorni ho avuto l’esigenza di aggiungere un ulteriore scheda di rete su Linux e Win2k3 per far funzionare un piccolo gestionale per la pubblicazione dei dati su internet,e quindi mi hanno detto di collegare Linux (dove gira il gestionale da si prendono i dati per la pubblicazione) a Win2k3 (dove funziona solo il programma per la pubblicazione) tramite cavo di rete passante per uno switch e un nuovo range di IP, quindi ho assegnato 192.168.10.* . Il problema nasce quando con l’aggiunta di questa nuova scheda di rete su linux , quando vado a sfogliare la rete tramite konqueror e il comando " smb:/// " , nn trova piu il Gruppo di Lavoro, e quindi non posso piu accedere alla rete. Viceversa,da Win2k3 posso comunque sempre accedere a linux anche con la doppia scheda di rete.

Da cosa puo dipendere???
Nel smb.conf ho aggiunto anche le righe host allow con i range di ip che possono accedere, ma non funziona.

Qualche Idea??

Grazie in anticipo!

ma con smbclient o un smbmount e l’ip del server win non accedi? prova ad aggiungere in /etc/hosts il nuovo ip con relativo host del server win.

il gruppo di lavoro non viene risolto xchè lo cerca su un segmento di rete diverso.
host allow in smb.conf server x abilitare l’accesso verso il server samba mentre se ho capito bene a te serve il processo inverso.

Grazie,sono riuscito a risolvere.
Ho invertito prima la mappatura della periferiche di rete:
avevo su eth1 la rete 192.168.1.9 e su eth0 192.168.10.9 , invertendole credo che samba vada a leggere la prima perifeica,anche se sinceramente mi sembra una … cavolata,ed in piu o elminato l’opzione che mi aveva attivato mio fratello erroneamente sul win2k3 riguardo il bilanciamento di rete su quella determinata scheda di rete,tantè che dopo ciò, le macchina si pingavano senza problemi.

Grazie cmq per l’interessamento!