Software per installare pacchetti

Salve, esiste oltre a gnome-software un applicazione grafica per installare i pacchetti? Ad esempio ho notato che software non rileva cambiamenti quando abilito altre repo. Inoltre sul mio pc è molto lento.

salve,
che versione di Fedora utilizzi? Potresti provare Yumex (Yum Extender) oppure dnf-dragora, che mi pare sia stato cominciato a sviluppare da Fedora 24 per ovviare ad alcuni bug di Yumex.
Dopo averli sperimentati, comunicaci qui le tue esperienze.
Grazie e a presto

Yumex non la trovo, mentre ho installato dnf-dragora. Purtroppo anche questo, come gnome-software, non nota cambiamenti quando aggiungo rpm fusion… un esempio: da terminale mi trova VLC (ovviamente negli rpm fusion), mentre le app gui no.

Aggiungi alla lista Apper, che ultimamente non mi sembra che funzioni, e Synaptic.

dnf-dragora é una rielaborazione di yumex.

E’ vero che gnome-software ha un catalogo ristretto di pacchetti, ed é vero che dnf-dragora non sia proprio user friendly. Ma con quest’ultimo io ho installato VLC e pure SMPlayer senza nessun problema. E’ sufficiente selezionare i pacchetti disponibili e immettere il nome del pacchetto nella casella di ricerca e viene visualizzato tutto cio’ che ti serve. Inoltre nei suoi menu puoi abilitare/disabilitare i repo che vuoi.

Sì è vero! Dnf-dragora sembra vedere tutti i pacchetti. Per il momento mi trovo bene, grazie a tutti :wink:

yumex non lo trovi perché si chiama yum extender in realtà…

cmq puoi provare anche gnome paccheti…è un po’ più macchinoso ma pare funzioni…

È da tempo che yumex non si trova più sui repository di Fedora, già sostituito da yumex-dnf che, fino alla versione 26 di fedora, era il package manager predefinito su alcune spin e, a sua volta, sostituito da dnfdragora già a partire dal rilascio di Fedora 27.

Recentemente è stato introdotto anche il pacchetto dnfdragora-updater, un applet che notifica la disponibilità degli aggiornamenti direttamente nell’area di notifica (estremamente comodo).