[quote=frafra][quote=bebo_sudo]Penso che si potrebbe creare una “TODO list” con le guide sugli argomenti che gli utenti vorrebbero nella doc: chiunque potrebbe contribuire scegliendo un argomento dalla lista (che lo scrittore conosce, di cui si sente invogliato a scrivere, e che viene ritenuto piu’ importante tra quelli richiesti dalla comunita’), condividendo cosi’ le conoscenze delle proprie aree o dei propri interessi; anche dal sondaggio risulta che gli interessi degli utenti sono variegati, si passa dal livello principiante, all’utente che vuole guide piu’ da “sistemista”, a quello che vuole scoprire nuovi programmi, etc.
Per la parte tecnica, ci stiamo organizzando come staff per rendere la scrittura di guide un processo meno burocratico, con l’idea che questo possa aiutare a coinvolgere tutti gli utenti di FOL.
In questa mia visione, il ruolo dei redattori diventerebbe di “supporto” e di revisione finale della guida.
Bonus: feedback sulle guide scritte.[/quote]
Mi piace l’idea della wishlist e di rendere più aperta la wiki (chiunque dovrebbe poter fare o proporre modifiche). Concordo anche sul feedback
Gli altri utenti del forum cosa ne pensano?[/quote]
Potrebbero essere tutte buone idee.