Sono arrivati gli spammoni. Provvedimenti drastici da prendere?

Come noterete ne forum “Legacy - > Configurazione” è iniziata un prova di spam.

http://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?id=17549
http://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?id=17548
http://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?id=17547

a quanto pare neanche i captcha servono a garantire sonni tranquilli.

Spremete le meningi, perché se non li fermiamo subito… :grrr: :wall:

Credo che una soluzione sia di fare le registrazioni in due tempi, almeni 24h di ritardo prima della convalida.

Nel frattempo lo staff ha già provveduto a eliminare tali messaggi e utente. Per le contromisure ci farà sapere robyduck penso.

Raccomando a tutti l’uso dell’apposita funzione “segnala” in questi casi (tasto proprio accanto a quello per le citazioni).

Il sistema di registrazione che abbiamo adottato adesso già è molto migliorativo rispetto a prima, purtroppo non saremo mai completamente immuni da “fenomeni” del genere. Possiamo adottare tutti gli ostacoli che vogliamo, ma se dall’altra parte c’è effettivamente una persona fisica non possiamo farci nulla.
Inoltre adottiamo già adesso un leggero ritardo nella convalida, ma non possiamo esagerare, perché l’utente “pulito” non lo capirebbe.
QUindi dobbiamo per forza di cose adottare un compromesso e l’unica soluzione risolutiva è quella che stiamo cercando di adottare, ovvero di essere molto presenti e di bloccare immediatamente gli account incriminati cancellando i messaggi.

Grazie a tutti per la tempestiva segnalazione, fa piacere vedere che tenete molto alla salute di Fol e cercate di tenerla pulita il più possibile. :slight_smile:

Ciao Robyduck

ma non hanno una vita questi che vivono di spam?

La hanno, la hanno. Come dici giustamente tu, vivono di spam, è il loro lavoro, è il modo con cui recuperano i soldi per vivere.
Anche lo spam via mail è voluto! Tieni conto che più del 90%(!!!) delle mail che transitano sui server sono spam!!!