Sparita icona collegamento rete

Un saluto a tutti, ho un pc NUC intel con installato fc23 dove faccio girare un database per la lettura di una 20na di sensori umidita’ / temperatura,giorni fà ho trovato la macchina con Hd danneggiato quindi dopo aver effettuato la sostituzione della SSD m2 ho provveduto a rieffettuare l’installazione del S.O. fc23 da dvd (dvd gia configurato con apache mysql e altre diavolerie) al termine dell’installazione vado per effettuare la configurazione dei parametri di rete ,ma con mio stupore non trovo piu’ la connessione via cavo,come se non vedesse piu’ la scheda di rete,faccio una premessa dallo stesso dvd avevo gia’ eseguito altre installazioni sempre andate a buon fine,quindi pensando che fosse la scheda di rete del NUC danneggiata prendo un altro PC nuovo di pacca rieffettuo l’installazione ma stesso risultato,a questo punto vado su “tutte le impostazioni” -“rete” ma le uniche connessione che posso attivare sono:(PROXY DI RETE- VPN - BOND - TEAM - BRIDGE - VLAN) non ho piu la famosa connessione via cavo ,mi porto sul terminale e da root eseguo il comando “lspci” in risposta ho la seguente riga
00:00.0 Host bridge Intel Corporation Device 3ecc(rev08)
00:1f.6 Ethernet controller _Intel Corporation Device 15be (rev30)
da qui sembrerebbe che la scheda sia vista dalla macchina ma non installata oppure non saprei ,chi puo’ aiutarmi?
Scusate per la lunghezza del testo e grazie in anticipo.

1 Mi Piace