Sparite Icone Desktop

Mi ricorda -absit iniuria verbis- la scelta fatta dalla Microsoft nel passare da win 7 a win 8, dove l’utente non poteva piu’ customizzare il proprio desktop; risultato; dopo un anno sono dovuti ritornare sui propri passi e con win 10 e’ ritornato il desktop con la liberta’ di metterci i tuoi ruferimenti di lavoro piu’ frequenti.
Io per ora sono ritornato alla F27 (avevo salvato le immagino su HD esterno) anche perche’ un grosso programma di matematica non mi funzionava piu’ con la F28.
Tra qualche mese ci riprovero’ sperando in un ravvedimento dei progettisti Gnome.

Hai mai provato kde, xfce, lxde?

si kde agli inizi, ancora con le Red Hat e gli altri due saltuariamente. Ma in generale preferisco stare con la baseline ufficiale della distrubuzione e quindi Gnome e Nautilus.

Buongiorno a tutti.
Purtroppo dopo essere passato alla F29 non riesco davvero a ripristinare le icone della Scrivania.

Se provo a a lanciare nemo da terminale mi da questa risposta :

** (nemo:4470): WARNING **: 10:42:17.662: Current gtk theme is not known to have nemo support (Adwaita) - checking…

** (nemo:4470): WARNING **: 10:42:17.742: The theme appears to have no nemo support. Adding some…

Credo che attualmente stia utilizzando Gnome perchè ho riportato tutto in default.

Potreste darmi delle info su come indagare per darvi le risposte precise che servono di modo da poter risolvere il problema?

Poi mi capita che si blocca mentre lavoro con nautilus e mi da come errore : File non risponde. D

Grazie

Con nautilus io uso questa extensione per l’icone

#https://extensions.gnome.org/extension/1465/desktop-icons/

:slight_smile:

Per il momento sono passato a Plasma KDE desktop.

Grazie a tutti.