@doclight ho controllato tutto il codice dello script tool , cambia i context selinux , i file sono in opt , prova a dare :
sudo fixfiles -F onboot
riavvia aspetta che finisce il context è si riavvia da solo , guarda se si risolve , se non si risolve bisogna pulire a mano tutto è reinstallare solo i 2 pacchetti rpm che ci sono sul sito , quello script è un pericolo , perchè uno script che mi cambia i permessi di selinux installa dipendenze che non hanno senso poi crea una directory /lib32 che non ha un symlink alla /lib64 , senza contare tutti i pasticci che crea in cups , che mette i context di selinux in permissive su determinati file , comunque i 2 pacchetti rpm sono fatti apposta per fedora è opensuse , per essere gestiti da dnf o zypper , è il gestore ( dnf/zypper) si scarica le dipendenze necessarie è non crea casini sulle directory , quel tool è utile alla famiglia debian difatti ha molte regole per appamor è molti comandi apt , a parere mio i pacchetti sono stati fatti in rpm , poi su richiesta hanno creato quel tool per essere alla portata di tuttè le distribuzioni linux , comunque prova è vediamo se si sistemano i permessi se nò va pulito il sistema è installare solo ì 2 pacchetti p.s ma quando hai visto i 2 pacchetti .rpm perchè hai preso quello in formato .gz ? per complicarti la vita ?