stampante hp d2560 non funziona

ciao la stampante viene riconosciuta come hp 2500 series quindi teoricamente la vede ma non stampa.ho provato ad installare hplip negli step per l’installazione della stampante la riconosce all’ultimo mi dice :you don’t have the permission to add a printer e nella stessa finestra ci sono due spazi uno per username e uno per password.ho provato ad inserire il nome che ho messo al mio pc (ovvero il mio nome:federica) con la password della mia fedora ma non va!
aiuto domani ho una verbalizzazione e devo stampare una tesina!!

loggati come root e dai il comando:

# system-config-printer

come faccio a loggarmi da root?ho fatto termina sessione poi ho scelto altro utente e poi ho scritto root nello username ma poi la password ho scritto la mia e non va…qual è la procedura?scusa l’ignoranza

apri un terminale e dai il comando:

[code]$ su -
( non dimenticare trattino)
password_di_root

system-config-printer[/code]

Mi ricordi mia sorella, che rimanda sempre tutto all’ultimo momento. :slight_smile:

Mi ricordi mia sorella, che rimanda sempre tutto all’ultimo momento. :)[/quote]

ahahahahaha scusate il terminale non mi si apre più quando clicco sull’icona c’è il cursore stile clessidra di windows ma non appare più!!!quindi non posso loggarmi come root…

la clessidra di windows ?
:eeek:

ok avevo anche x-term e ho usato quello…ho scritto il comando di virus e mi è apparsa una finestra dove c’è l’icona della stampante quindi dovrebbe essere stata riconosciuta…

Inserisci al posto di federica -> root e poi la password di root.

cosa devo fare da questa finestra di configurazione?

Da quella finestra gestisci le stampanti di sistema, quindi aggiungi la stampante in questione, che dovrebbe essere riconosciuta quasi immediatamente se è collegata come usb.

PS: quando ti dice che "you don’t have the permission … " l’applicativo vuole che inserisci la password di root perché vai a modificare parti del sistema. Segui il consiglio di RVanto al post #9.