Stampante non funzionante - Epson Epl 6200L

Salve, oggi ho provato a stampare un documento, come ho sempre fatto. Lanciata la stampa, mi sono apparse le notifiche che il documento era andato in coda e che la stampa era stata completata, ma la stampante è rimasta ferma come se non avessi dato alcun comando. L’ho provata su win 10 e non ha dato problemi. Avete qualche idea di cosa possa essere successo?

Provando a ri-configurare la stampante su linux cambia qualcosa? Intendo dire qualcosa come “aggiungi nuova stampante” e dandogli un nome diverso? E utilizzando un driver per un modello simile ma leggermente diverso?

Edit: hai effettuato aggiornamenti recentemente? Prova a fare il boot con un altro kernel.

Già provato tutto quello che hai proposto, compreso il downgrade dei pacchetti che riguardano la stampante, niente da fare. Da segnalare che ieri mi dava problemi sul dongle del wifi, non lo riconosceva a tratti e dovevo riavviare il pc.

Ho risolto. Il problema erano i pacchetti cups-filters e cups-filters-libs. Ho fatto il downgrade dalle versioni 1.27.1 alle 1.22.5 e tutto è tornato normale.

Ho aggiornato con i pacchetti 1.27.2, nessun problema.