strano problema con javascript

Sto seguendo dei corsi online nel corso dei quali si caricano delle pagine che usano java e javascript.

Finora tutto ha funzionato bene e ho controllato che c’è la versione 6 update 20.

Stamani nel caricare una pagina sembra ci sia stato un errore e mi è comparsa una finestra che diceva che uno script non riusciva a fare qualcosa ( non ricordo esattamente ) e mi chiedeva di chiudere o qualcosa del genere.

Ho chiuso la pagina ed ora quella pagina non mi carica più nulla mentre altre pagine funzionano.

Ho controllato con altro pc senza linux e lì funziona tutto.
E’ possibile che abbia inavvertitamente settato qualcosa e debba correggerlo ?

grazie

martino

detto così, non si capisce molto.

La pagina usa Java con degli applet? O usa java lato server (e quindi non diventa un problema tuo)

Javascript è indipendente dalla configurazione del tuo sistema, viene eseguito ed interpretato dal browser. Se pensi che il problema sia javascript puoi controllare le impostazioni del tuo browser al riguardo. Se il codice javascript è scritto male e genera errori non puoi farci nulla.

Con browser differenti hai provato?

Pulisci la cache del tuo browser web. Riprova.

ho riprovato e non cambia nulla. A furia di provare ogni tanto mi compare una finestra che dice che uno script tenta di partire ma ci mette troppo tempo e mi chiede se voglio interromperlo o continuare. In entrambi i casi dopo non parte lo script e rimane bloccata la pagina

il messaggio di errore esatto che compare è il seguente

Script: chrome://global/content/bindings/general.xml:0

Uno script in questa pagina potrebbe essere occupato o aver smesso di rispondere. È possibile fermare lo script adesso o attendere per vedere se lo script conclude la sua esecuzione.

Firefox è aggiornato all’ultima versione?

Sarebbe da vedere alcune impostazioni del motore di esecuzione di javascript…io non ne conosco tante e non saprei aiutarti di più ora.

3.6.13 installato con fedora 14 credo sia l’ultimo

ho visto sul sito da dove seguo i corsi che per alcuni di questi è richiesto Shockwave e un extra che si chiama OnlyXtra.

quello che ho installato io è solo flashplayer

root@localhost ~]# rpm -qa |grep flash
flash-plugin-10.1.102.65-release.i386
[root@localhost ~]# rpm -qa | grep flash
flash-plugin-10.1.102.65-release.i386
[root@localhost ~]# locate libflash
/opt/Adobe/Reader9/Reader/intellinux/lib/libflashsupport.so
/usr/lib/flash-plugin/libflashplayer.so
/usr/lib/mozilla/plugins/libflashplayer.so
/usr/lib/mozilla/plugins-wrapped/nswrapper_32_32.libflashplayer.so
/usr/lib/openoffice.org/basis3.3/program/libflashli.so

[root@localhost ~]# rpm -qa | grep shock
[root@localhost ~]# rpm -qa | grep shockwave

se il problema fosse questo come potrei risolverlo ?

grazie

martino

Il problema avviene con tutti browser che hai provato?
Hai provato a lanciare gli strumenti di sviluppo del browser che usi? FireBug su Firefox, DragonFly su Opera, non ricordo il nome su Chrome.

Dato che su windows funziona e su linux no, dato che il motore javascript non è cambiato da un giorno con l’altro come, invece, è comparso il problema e dato che dovrebbe essere piuttosto indipendente dall’OS su cui gira il browser, mi viene da sospettare che lo script sia stato aggiornato di recente ma male.
I 5 principali browser: Opera Firefox Chrome IE e Safari si arrabbiano per errori diversi; javascript nella sua definizione è un po’ contorto e ognungo interpreta le direttive come vuole. Non è raro trovare errori che causano problemi su alcuni browser e altri no; Opera è quello solitamente più flessibile agli errori e li corregge a run-time, IE invece vuole un codice pulito, però gli avvisi di Opera su IE non esistono e tutto ciò in combinazione con gli altri tre. Fare “errori” è facilissimo e quando capitano questi errori venirne fuori è a volte dura. Giusto ieri ho impiegato 3h a trovare un misero errorino che tutti i browser correggevano a runtime tranne IE (senza dirti dove però)

dovresti copiare il contenuto di chrome://global/content/bindings/general.xml:0 se riesci a rigenerare l’errore

[quote]
Uno script in questa pagina potrebbe essere occupato o aver smesso di rispondere. È possibile fermare lo script adesso o attendere per vedere se lo script conclude la sua esecuzione.[/quote]

Solitamente capita quando lo script si blocca in un loop infinito o vengono usati parametri mal tipizzati.

Su quelli dove non sono richiesti funziona tutto?

konqueror non va bene perché il sito lo dice esplicitamente, con altri non ho provato;
ho chiesto ai responsabili dei corsi, dopo aver spiegato loro il problema come a voi, se in questo corso particolare devono essere attivi gli altri programmi tipo Shockwave e attendo una loro risposta.
intanto stamani non si collega neanche alla pagina iniziale del corso ma rimane pagina bianca con 'attendere per il caricamento ’