Ciao a tutti!
Rieccomi con problemi “strani” (e se cosi’ non fossero che divertimento ci sarebbe???)
Vengo subito al dunque: non sono un utente affezionato di skype, nel senso che lo uso mediamente una volta all’anno… Ma da quando ho fc6 (con fc5 era tutto perfetto) mi sono accorto di una cosa strana… L’audio in uscita -e cioè il microfono- mi funziona SOLO la prima volta che uso skype. Poi basta. Devo chiudere e riavviare skype per fare in modo che gli altri -ahiloro- sentano nuovamente la mia voce… Non ‘sto a chiedere se sia una cosa normale, perché di sicuro non lo è, ma mi chiedevo se altri di voi abbiano notato questa cosa e abbiano trovato la soluzione! O sono io l’unico sfortunato in merito? Premetto che la cosa mi interessa piu’ per un discorso teorico che pratico (come già detto uso skype una volta all’anno, quindi non si tratta di un problema di vita o di morte!)
Il problema sussiste sia con l’rpm ufficilale presente sul sito di skype (versione per fc5) che con il pacchetto .tar.bz2 contenente l’eseguibile… Ho provato anche a cancellare del tutto la directory ~/.Skype/ ma la situazione non è cambiata.
Se qualcuno avesse notizie mi faccia sapere che sono molto curioso!
In pratica, sintetizzando, per fare un test al volo: Apro skype… Parlo con “la signorina” dello “Skype Test Call” che registra la mia voce, siamo tutti felici e contenti (!!!) perché la mia voce viene registrata… Poi riaggancio… Richiamo la signorina… E non vengo piu’ registrato! Il microfono non funziona! Chiudo e riapro skype e tutto torna normale… :-?