Sviluppare con KDE in codeblocks

Salve,
Oh installato Fedora 20 KDE, volevo sapere se le librerie per lo sviluppo di applicazioni in KDE vengono fornite di default con la distro, o se invece bisogna installarle.
Ho notato poi che in codeblocks, manca lo wizard per creare progetti con KDE, è possibile aggiungerlo in modo veloce, dato che non sono ancora pratico di KDE?
Grazie.

Un consiglio? Lascia perdere Codeblocks, utilizza QTCreator che è molto meglio.
Le librerie per sviluppare sono incluse nella distro, e vengono identificate dalla desinenza -devel

C’àè un modo per verificare da terminale se sono installate?

# rpm -qa *devel

[quote=Caterpillar]Un consiglio? Lascia perdere Codeblocks, utilizza QTCreator che è molto meglio.
Le librerie per sviluppare sono incluse nella distro, e vengono identificate dalla desinenza -devel[/quote]

Ringrazio per il consiglio, ma sono alle prime armi per quel che riguarda lo sviluppo su distro linux, vorrei andare per gradi, ricominciando da dove sò un pochino orientarmi. Al momento il mio scopo è riprendere un’applicazione che stavo sviluppando sotto windows, e reimplementare la stessa su Fedora KDE, qualcuno ha qualche dritta da darmi circa la documentazione sulle relative librerie? Grazie

[quote=RBendo][quote=Caterpillar]Un consiglio? Lascia perdere Codeblocks, utilizza QTCreator che è molto meglio.
Le librerie per sviluppare sono incluse nella distro, e vengono identificate dalla desinenza -devel[/quote]

Ringrazio per il consiglio, ma sono alle prime armi per quel che riguarda lo sviluppo su distro linux, vorrei andare per gradi, ricominciando da dove sò un pochino orientarmi. Al momento il mio scopo è riprendere un’applicazione che stavo sviluppando sotto windows, e reimplementare la stessa su Fedora KDE, qualcuno ha qualche dritta da darmi circa la documentazione sulle relative librerie? Grazie[/quote]
Puoi iniziare consultando il sito web
https://www.kde.org/developerplatform/