Non riesco a svuotare il cestino! quando ci provo mi dice:
“Non è possibile eliminare «/home/Enri…_account.h» perché non si hanno permessi sufficienti per modificare la cartella di livello superiore.”
Come faccio a svuotare il cestino da root?
Non riesco a svuotare il cestino! quando ci provo mi dice:
“Non è possibile eliminare «/home/Enri…_account.h» perché non si hanno permessi sufficienti per modificare la cartella di livello superiore.”
Come faccio a svuotare il cestino da root?
E’ molto strano ciò che dici… Come hai provato a svuotarlo?
Sei entrato da utente e click dx sul cestino che hai sul desktop? Sei in Kde o gnome?
Io ho gnome.
Nella cartella utente c’è una cartella nascosta (ha il punto davanti al nome) che si chiama .Trash
Per vederla devi scrivere da terminale (mentre ti trovi nella tua home) ls -a
Puoi spostartici dentro come per una normale directory con cd .Trash
Una volta dentro dovresti poter cancellare i file contenuti con il comando rm nomefile
Se prendi i diritti di root stai bene attento a ciò che cancelli perché avrai la possibiltà di fare grossi (ma veramente grossi) danni al sistema. root può anche cancellare file indispensabili al funzionamento del sistema e una volta data la conferma non li recuperi.
o in alternativa, sempre da root, cancella del tutto la “.Trash” del tuo utente con
# rm -rf ~TUO_UTENTE/.Trash
verrà ricreata al successivo login.
Edit:
ovviamente dovrai sostituire “TUO_UTENTE” con la tua login. Se ad esempio la tua login è “viva_il_moderatore_mailga” il comando sarà “rm -rf ~viva_il_moderatore_mailga/.Trash”
:lol: :lol:
Occhio alla tilde (~) prima del “login name”
edit2: quoto tuzzer… stai attento a quel che fai, perché da root tutto è concesso e se sbagli il comando rischi di cancellare cose che non devi.
ho rimosso la cartella Trash del mio utente e finalmente il cestino mi si è svuotato grazie 1000
zoddolo ha scritto:
ma è proprio quella la mia!come hai fatto a indovinare?
[quote=manga]
zoddolo ha scritto:
ma è proprio quella la mia!come hai fatto a indovinare?
:-D[/quote]
Mi pare di vedere le vostre faccione paonazze, gaie di cotanta gioiosa ilarità!
Invece di scherzare in modo così giocoso… 'ndo ca… eravate mentre io combattevo le battaglie quotidiane su Fol??? Lavativi fannulloni e, nal caso di manguzzola, anche nullatenenti!
[quote=mailga]
Mi pare di vedere le vostre faccione paonazze, gaie di cotanta gioiosa ilarità!
Invece di scherzare in modo così giocoso… 'ndo ca… eravate mentre io combattevo le battaglie quotidiane su Fol??? Lavativi fannulloni e, nal caso di manguzzola, anche nullatenenti!
:-P[/quote]
Ue mailga… mi par di sentir parlare Dante Alighieri… Davvero, ok abbiamo capito tutti che sei ISTRUITO ma datti una regolata eh??? ehehehe… Invece di giocar in modo giocoso cotanto appare che tu combatti, ma noi, sì fannulloni siam che non conto ci rendiam… E che cavolo dai! ahahhaha… Ah danteeeeeeeeeeeeeeeeeeee… Ma basta dai… ahahhahah
e aggiunto: col *** fece trombetta (ho messo gli asterischi perche’ mi sembrava giusto farlo… a buon intenditor…)
edit: non voglio assolutamente prendere in giro il nostro carissimo moderatore… o meglio… si si, volevo farlo… e l’ho fatto. pero’ al di la’ di ogni scherzo voglio ribadire che mailga è un grande e ‘sto forum è fantastico. Io spesso e volentieri qua rido e scherzo, ma questo non vuol dire nella maniera piu’ assoluta che io voglia prendere in giro www.fedoraonline.it. Sia chiaro a tutti. Questo è un forum fantastico e lo dico davvero, ogni tanto mi piace sfottere mailga perché lui sta al gioco… Tutto qua. Scusate se ogni tanto scherzo piu’ di quanto sia lecito fare, ma vi giuro che quando lo faccio è solo per fare 4 risate. E credo (e spero vivamente) che tanto il webmaster quanto il moderatore sappiano che si tratta solo di battute per sdrammatizzare, e nulla di piu’ Non fosse cosi’ mi scuso in anticipo.
Dopo di che aggiungo che quando bisogna essere seri sono il primo a farlo… Pero’ penso anche che di tanto in tanto bisogni anche fare 2 risate… Magari mi sbaglio, ma questo è il mio semplice paresre personale. Roby & Mailga scusate se in qualche modo vi ho offeso, ma oggi mi sento cosi’…