Ho un piccolo studio ed ho deciso di utilizzare Linux, per non dover buttare via ogni due anni i computer e pagare licenze aggiuntive per fare le stesse cose che facevo 5 anni fa.
Ho un applicativo (in cobol!) che utilizza i tasti F1 fino all’ F12. Il nome è Expert della Dylog. Purtroppo non mi funzionano i tasti F1 F2…e senza di quelli il programma è inutilizzabile! Sono un neofita. Sapete se è normale, se dipende magari dall’ installazione fatta male del Linux Fedora o se ho installato male il programma? Ho installato il programma su un portatile ed ho anche l’ anomalia che quando faccio Ctrl+Alt+F1 o F2 … dal GNOME mi viene fuori una schermata nera e non il linux testuale (almeno mi hanno detto che dovrebbe essere così) mentre torna alla modalità grafica quando faccio Ctrl+Alt+F7. Però nel comando Mc i F1 F2 … funzionano. Grazie in anticipo!
Non ho capito se ti funziona Ctrl+Alt+F1 o no, deve andare in modalità testo e torna in X con Ctrl+Alt+F7. Se questo lo fa, dipende dal tuo programma.
No, non passa proprio in modalità testo. Ma penso che in quel caso sia colpa della scheda video del portatile.
Comunque il responsabile dell’ assistenza del programma mi ha chiesto di vedere alcuni file, tra cui
.bash_profile (tutto minuscolo)
dykbtab
è possibile che sia a questo punto un problema del programma?
Quelli dell’ assistenza purtroppo per adesso non mi hanno ancora risposto. Però ho fatto alcuni test: