Test d'installazione fedora 42 (KDE) andato storto sul ThinkPad P50

Stavo cercando di installare Fedora 42 (KDE) sul mio Lenovo Thinkpad P50.

L’ho stavo installando su un drive SSD Kingston NVMe da 1 TB. Ho anche rimosso l’unità SSD Samsung NVMe da 1 TB che conteneva Windows 10, per evitare di rischiare di rovinare quel drive durante l’installazione.

Quando ho scelto l’opzione per testare la USB, per controllare se la USB può andare senza problemi, ho ricevuto questo errore.

c’è Qualche soluzione a questo problema?

Considera che non sono un programmatore in grado di digitare righe di codice per risolvere questo tipo di problemi. Al massimo, so digitare alcuni comandi specifici.

comunque, ho messo il file iso di Fedora su una chiavetta USB Kingston Data Traveler 3.0 da 32 GB di memoria, per creare un’unità USB avviabile. Il suo file system è FAT32 come una normale chiavetta USB. Comunque, ho usato Fedora Media Writer per rendere l’unità USB avviabile, quindi sono sicuro che il file system sia quello giusto.

Infatti il problema non nasce della chiavetta USB, ma dalla memoria SSD! /dev/sda è il disco fisso primario, in questo caso l’unità SSD.

quindi mi stai dicendo che devo cambiare SSD?

ah aspe. mi sono scordato di aggiungere un altra cosa.

la SSD in cui la stavo installando l’avevo riformattata prima di installarci fedora, solo che ci ho lasciato una partizione EFI da 600mb poichè non mi dava l’opzione di eliminarlo