Tor + Privoxy Info

Ciao ragazzi ho letto qualche vostra discussione in merito …io ero indeciso se Privoxy o Proxychains

Cercavo prima di tutto qualcosa da attivare a piacimento solo quando provo qualche tool o devo effettuare qualche scansione pertanto gradirei non averli in avvio automatico ma richiamarli quando mi garba

privoxy che io sappia velocizza anche leggermente gli instradamenti a tor e vedo è stato molto usato assieme ad essa,quel che non sò è se proxerebbe anche DNF una volta attivo!!!

Dato ho letto qualche discussione,sapreste dirmi qualcosa di piu in merito???

privoxy non è un componente necessario, puoi usare tor direttamente, che mette a disposizione un proxy socks. privoxy può essere usato per aggiungere ulteriore privacy maneggiando al volo cookie, intestazioni HTTP e via dicendo. Non facendo caching ed essendo un anello in più della catena, non credo possa portare a maggiori prestazioni.

Ricordo ovviamente che l’obiettivo di strumenti come Tor e privoxy è quello di garantire alle persone maggiore riservatezza nelle comunicazioni ed evitare profilazioni e blocchi, soprattutto in Stati autoritari, non quello di compiere azioni illegali ed attacchi.

Nessun’ attacco illegale,al limite curiosità di provare qualche nuovo tool,per il resto nemmeno ne ho capacità…

Tor però al momento non proxa DNF …ci sarebbe un plugin per esso,ma che al momento non’è funzionante in quanto documentazione è errata come io stesso ho segnalato:

https://github.com/rpm-software-management/dnf-plugins-extras/pull/125

Cosa potrei usare momentaneamente per 2 scansioni di prova???

DNF dovrebbe poter funzionare con Tor semplicemente modificando la sua configurazione per fargli usare il proxy SOCKS di Tor, come qualsiasi altro programma, senza aver bisogno di alcun componente aggiuntivo.

Alle precise puntualizzazioni di frafra aggiungo che lo stesso pacchetto tor fornisce l’applicativo torify che altro non è che uno script che richiama torsocks; anteponendolo all’invocazione di un comando che effettua richieste di rete TCP, queste vengono dirottate attraverso il servizio Tor. torify, a differenza di proxychains, si lamenterà (giustamente) se il tentativo di connessione avviene con protocollo UDP.

Ho appena fatto un istallazione pulita di Fedora 28 testando anche btrfs … Se piu avanti avrai tempo e voglia di aiutarmi a proxarla correttamente mi farebbe davvero piacere…

Non sono poi cosi esperto di linux e proxy!!!

Comunque volevo configurarla senza avere Tor fissa ,ma solo x quattro scansioni di test e per provare qualcosina sfruttando come cavia il mio fisso con Windows 10 che in pratica ho lasciato a mia madre o lo uso solo per vedere qualche film!!!