totem dowlodare plugin

ciao sono un nuovo utente di fedora ed anche del forum:)
ho installato sul mio pc fedora 7 ma con totem non riesco a leggere i dvd!
mi dice che devo installare i plugin e riavviare totem
qualcuno più indicarmi quali plugin mi servono e dove posso trovarli?
:slight_smile: grazie

Ciao, benvenuto sul forum. I codec che ti servono, per vedere i .avi, .mpg, .mp3 eccetera (non sono sicuro che funzionino anche con i DVD) sono i gstreamer.

Per installarli vai sul menù Applicazioni -> Aggiungi/Rimuovi Software e dalla scheda “Cerca” cerca “gstreamer” senza virgolette. Quelli che serovono a te sono i gstreamer-plugins.

Fammi sapere se hai problemi

Ti consiglio di installarti “vlc player” dai repo di yum che legge tutto anche Dvd (se non sbaglio!) dai il comando dal terminale:
& su
parola d’ordine:
(per entrare come amministratore)

poi digiti:

yum install vlc

e ti installerà anche le sue dipendenze e cliccaci si su tutto…ok!!
Infine te lo troverai, se usi kde; da start-multimedia-vlc media player se usi gnome, invece, non ricordo bene ma mi pare da applicazioni-multimedia…ecc.

ciao

skiava

ho installato tutti i plugin che ho trovato ma non va ancora mi dice che mi manca ancora MPEG-2 System Stream demuxer e non so dove trovarlo ! grazie per le risposte

ciao non sono riuscito a ad installare vlc ho eseguito le tue istruzioni ma mi dice “Nothing to do”
e adesso mi non riesco nemmeno a dare la parola d’ordine ma proverò a cercare aiuto in un altro forum
grazie per l’aiuto

vlc è (ad esempio, non so se sia anche su altri repositories) su atrpms. Basta configurare il repos come da sezione “guide”.

dimenticata?

[quote]
ma proverò a cercare aiuto in un altro forum
grazie per l’aiuto[/quote]

in bocca al lupo.

ciao.

Quoto zod.

[quote]
e adesso mi non riesco nemmeno a dare la parola d’ordine ma proverò a cercare aiuto in un altro forum
grazie per l’aiuto[/quote]
Fammi capire, tu non ti ricordi la tua password (o magari la digiti male) e speri che in un altro forum la trovino? Se ti serve di sapere come fare per modificare una password dimenticata puoi anche chiedercelo, lo sappiamo fare anche noi.

no, non ho dimenticato la password,lol:)
quando lancio dal menu applicazioni aggiungi/rimuovi softwere
il 60% delle volte non funziona nel senso che dopo avermi chiesto la parola d’ordine non procede…come se si perdesse il comando. se provo a rilanciare per più di una volta aggiungi rimuovi softwere magari dopo aver riavviato il sistema puo essere che finalmente si apra la schermata con gli elenchi dei programmi.