Toucpad solo tasto sinistro il destro non funziona

buona sera a tutti
sono nuovo e ringrazio tutti per l’aiuto
Fedora 33 installato sul notebook ma il tochpad funziona solo tasto sinistro tasto destro non c’è verso di farlo funzionare, se adopero il mouse funziona normalmente

Ciao è benvenuto in FOL :slightly_smiling_face: se usi gnome installa gnome-tweaks :

ti rechi in tastiera è mouse come in figura , è prova a impostare il valore da Dita ad Area guarda se risolvi :slightly_smiling_face: ricordati in futuro di inserire la versione di Fedora in uso ti mostro un’immagine di come fare L’ho corretto io adesso ricordati per la prossima volta :slightly_smiling_face:

mi scuso e ringrazio
Uso gnome e gome tweak è installato ma l’unica cosa che non va è il tasto destro

ringrazio per la risposta

No non ti scusare :slightly_smiling_face: è una nuova funzione adottata da poco quella di mettere la versione , alchè la segnalo per un futuro post , con gnome-tweaks hai provato a fare come ti ho scritto ? ovvero spostare l’impostazione da Dita ad Area ? :slightly_smiling_face:

dalla figura vedo che le mie impostazioni sono diverse dalle tue :neutral_face:

Ovvero ? posta un’immagine apri gnome-tweaks sulle impostazioni , clicca stamp sulla tastiera è carica un’immagine :slightly_smiling_face:

ecco questo è quello che vedo

No quello è il pannello impostazioni , gnome-tweaks è diverso apri un terminale è scrivi :

sudo dnf install gnome-tweaks

credo che non sia installato :slightly_smiling_face:

perfetto ora funziona ti ringrazio per il supporto

grazie 1000 :grinning: :wave: :grinning:

1 Mi Piace

Di niente adesso spunta la soluzione sul post che ti ha aiutato a risolvere il prblema , buona Fedora :slightly_smiling_face: