Trasferimento server imap

Devo trasferire un server di posta imap da una macchia a un’altra, ho individuato le cartelle che contengono i messagi (/etc/spool/imap/domains/ecc…) però vorrei anche lasciare a ogni utente la password che si aveva scelto, ma non riesco a capire dove venga memorizzata.

Qualcuno sa quali file dovo trasferire per le credenziali di accesso?

grazie in anticipo a tutti

quale server in particolare ?

# yum install imapsync

può esserti utile ?

Purtroppo no, imapsync come anche imapmigrate o altri si limitano a fare il trasferimento dei messaggi ma non delle credenziali.

Non ho mai effettuato operazioni del genere.
Ma per il trasferimento delle credenziali di accesso il tutto dipende dal sistema di login che si è creato, giusto?
Come avviene l’accesso?

Purtoppo non so di preciso quale sia il servizio che controlla gli accessi, tutte le operazioni le effettuo da interfacce web, uso Simple Control Panel (il servizio è turbopanel) per creare le caselle, poi comunico le credenziali per il primo accesso agli utenti finali e loro se le modificano da webmail (attualmente roundcube).

Bhè… prima di sapere cosa trasferire dovresti sapere come effettual l’autenticazione.
Ad esempio, io uso dovecot, e l’ autenticazione è impostata sul file passwd , quindi mi basta trasferire il sistema di autenticazione locale.

Che server usi? poi controlla il file di configurazione e vedi come effettua l’ autenticazione.
Ciao

Allora, il server di posta è cyrus, ho controllato in cyrus.conf e non viene menzionata l’autenticazione, nel file password ci sono solo gli utenti di sistema, ma non quelli delle caselle di posta; leggendo qua e la, sembra (ma non sono sicuro) che l’autenticazione venga effettuata con Kerberos, ma non ho ancora capito come posso fare a estrarre i dati degli utenti.