Trovare lavoro a Roma

Buongiorno a tutti,
sicuramente non è il forum giusto questo però mi chiedevo chi, come me, sta effettuando un corso di amministratore di sistema Linux(prometheo), dopo possa trovare lavoro…
La teoria è utile ma non basta…serve pratica, tanta pratica!!!
Io sarei anche disposto a GRATIS a seguire qualcuno che lavora come amministratore di rete su Linux anche Sab/Dom (dato che lavoro) per poter apprendere le basi del mestiere, in modo da poter un giorno presentarmi in qualche azienda.

…se a qualcuno serve uno schiavo da portarsi dietro…fatemelo sapere…sono qui per apprendere.
Grazie a tutti.
Roberto

non credo sia la sezione giusta, e IMHO non è giusto il modo di affrontare l’argomento

se a qualcuno serve uno schiavo da portarsi dietro...fatemelo sapere...sono qui per apprendere

AAAAAARRRRRGGHHHHH!!!

è inutile che stiamo sempre a lottare per essere trattati dignitosamente dai nostri datori di lavoro, se poi c’è qualcuno che dice parole così!

ti capisco, so bene che hai voglia di fare pratica, ma non porti in questo modo!

hai voglia di imparare? bene, lo sai che ci sono un sacco di aziende che invece di assumene, sfruttano ragazzi come te per stage “lavorativi”, danno -forse- un rimborso spese, e dopo 3-4 mesi sono pronte a mandarti a casa con una pacca sulla spalla e sostituirti con un altro schiavetto?? … e tu dirai pure “grazie”???

il tuo tempo è prezioso, e ognuno sul lavoro porta con se’ qualcosa di buono.
Non deve esistere la parola “GRATIS” nemmeno per l’ultimo garzone che ramazza dal barbiere sotto casa!!

diamoci una mossa per favore

chiudo per non andare oltre

[ot]

Leggendo il tuo post mi è venuta molta tristezza per la situazione de nostro (ma non solo del nostro) paese.

Ma mi è venuta anche una battuta, che sono sicuro piacerebbe a Mailga: in italia siamo proprio alla Frutta®

:lol:

Ciao
S.

[/ot]

eheheheheh

rido per non piangere … :slight_smile:

Io non ci riesco!

Forse non mi sono spiegato bene,

io il lavoro ce l’ho e anche a T.Indeterminato, e non posso permettermi oggi, con la situazione che c’è, di mollare un posto fisso vantandomi di avere un foglio di carta da “sistemista Linux” e pretendere di andare a Lavorare da qualche altra parte senza aver fatto la giusta pratica, altrimenti dopo 1 mese sarei a spasso.

Io per me stesso sono disposto a sacrificare il sab e la domenica (A GRATIS pur di imparare) per apprendere Extra Lavoro (ripeto gia ce l’ho un lavoro)e essere in grado domani di abbandonare l’attuale posto e tentare l’accesso in un’altra azienda.

Se non investi su te stesso (ahimè sabato e domeniche e altro) non vai da nessuna parte credo ed è inutile lamentarsi se non si è disposti a un minimo di sacrificio.

Roberto

non cambia la mia opinione.
anzi, dopo questa precisazione, ribadisco in toto.

IMHO e’ una questione di principio: nella tua condizione più che in molte altre, ci si dovrebbe comportare nel modo che ho esposto prima, proprio perché non sei preso “per la gola”.

chiudo davvero perché un flame non serve a nessuno, l’importante è esporre le proprie opinioni

alberto