Ultimo kernel 6.6.x grossi problemi con vmware-player (f38SpinLXDE)

Ciao a tutti, praticamente se ho usato almeno una volta vmware nessuno browser si avvia più. I processi dei browser rimangono comunque attivi come se fossero operativi, e nemmeno killando con gestore processi si risolve il problema. Ne consegue l’impossibilità di spegnere il computer (nemmeno da terminale con i privilegi di root) e la necessità di usare il bottone fisico per farlo. Solo ritornando al precedente Kernel il “6.5.12-200” il funzionamento riprende senza alcun intoppo. Colgo l’occasione per chiedervi quale è la procedura per modificare il carico del kernel in base al numero del kernel e non in base all’indice come ho fatto adesso. ma se volete splitto in un altro post. Ditemelo nel caso. Grazie.

il problema continua con l’aggiornamento del kernel oggi.
Io vorrei sapere se aggiornando a fedora39 potrebbe cambiare qualcosa, oppure sparendo il kernel 6.5.12.200 immobilizzo il sistema

Non è detto. Ma racconti una cosa strana… Il problema è nei browser web quando usi VMware… Dovrebbero essere indipendenti… C’è qualcosa d’altro che da il problema.