Un fork di KDevelop 4.6

Ho creato per le mie esigenze un fork di KDevelop 4.6. In pratica la base del codice è la 4.6 con alcune modifiche e l’interfaccia grafica della versione 3.9.83. Odiavo il fatto che il team di KDevelop avesse buttato via le linee guida di KDE. Lo stesso si potrebbe dire di Kexi. Tutti che seguono le mode di M$… Qualcuno è interessato a provarlo?

Vedo che c’è qualche interesse… I sorgenti che ho sono in locale e vorrei condividerli, ma non sò come…

https://github.com/?
Magari puoi fare un fork del repository git di KDevelop, applicare le tue patch, e mettere tutto su GitHub, così ogni tanto puoi sincronizzare i rami e accettare ulteriori modifiche.

L’alternativa è pubblicare una patch (puoi sempre usare git, fare le modifiche, e generare una patch completa di tutto), scelta migliore se non vuoi mantenere il fork.

Grazie frafra per la tua risposta. Definirlo fork forse è limitato: ho modificato nel nome la libreria Sublime perché entrava in collisione con la versione standard, ho dovuto modificare anche il namespace, ho eliminato routines e cambiato il codice sorgente di altre… e continuo a lavorarci. Sto riattivando il comando per creare altre finestre principali, come era originariamente nei piani di KDevelop e devo risolvere la questione dei menu, ho aggiunto templates ( KDE3, Qt3 e Qt5), esiste Trinity nò? Ho aggiunto qualche plugins e penso di riorganizzare la pagina centrale sul modello di NetBeans. Il QML non lo mastico bene… La cosa che mi ha mosso è stata la tendenza a cambiare le regole. Diavolo, è dal Smalltalk, passando per Apple Lisa e Macintosh che viene ripetuto che non si devono cambiare le regole delle UI…

Trinity esiste, si, e non se lo fila nessuno però :slight_smile: Al più per criticare l’incompetenza di chi lo mantiene: http://blog.martin-graesslin.com/blog/2012/10/maintaining-history-done-wrong/

Il rischio è quello di fare tanto lavoro solo per se stessi e non riuscire a mantenere un progetto con una codebase così grande; magari arrivano novità su KDevelop e portarle sull’altro progetto diventerebbe difficile se non si resta vicini.

Detto questo, pubblica il codice su GitHub (o simile) e vedi che succede.

Ci penserò su per GitHub, adesso ho ben altre preoccupazioni. Possibile che si voglia sempre reinventare la ruota? Mi ricorda Java vs C#… P.s: molto del lavoro è stato quello di sostituire i " namespace KDevelop" in " namespace Kalypso" e verificare i problemi al momento della compilazione. P.p.s: perché adesso tutti vogliono imitare M$? Windows 8 è…&/£"&(“£(&()”)E", ci siamo intesi.