Buongiorno a tutti, da utilizzatore di fedora 42 con cui mi trovo più che bene, ho visto che è stata appena rilasciata la versione beta del ramo 43.
Ho provato a fare l’upgrade ma con diversi problemi.
Il problema risiede fondamentalmente nel fatto che i vari repos come RPM Fusion si stanno preparando all’uscita dei nuovi pacchetti per la 43. Infatti essi sono indicati come branched ma non come release. I pacchetti per la 43 li trovi infatti sotto il ramo rawhide nel sotto ramo tainted, non quello devel dove si stanno testando quelli per l’ancora più lontana 44… Abbi un poco di pazienza, prima o poi uscirà la versione definitiva…
Ciao, Marco81, prima di iniziare va precisato che versione 43 è uscita da mesi oramai ma torniamo al tuo problema che può essere risolto semplicemente rimuovendo l’intero ecosistema Wine con un semplice sudo dnf remove wine*, poi aggiornando alla versione 43 e reinstallandolo subito dopo. Sappi che l’ho fatto anch’io quando ha effettuato il passaggio dalla 42 alla 43. Sono solo 3 GB di spazio! Windows è voluminoso, anche se emulato!