utorrent

Ciao

ho scaricato utorrent-server-3.0-ubuntu-10.10-27079.tar.gz.

Come faccio ad installare il programma.
Ho provato così ma nulla

[fedora@localhost ~]$ su Password: [root@localhost fedora]# yum install uTorrent Plugin abilitati:langpacks, presto, refresh-packagekit Nessun pacchetto uTorrent disponibile. Errore: Niente da fare [root@localhost fedora]# yum install utorrent-server-3.0-ubuntu-10.10-27079.tar.gz Plugin abilitati:langpacks, presto, refresh-packagekit Nessun pacchetto utorrent-server-3.0-ubuntu-10.10-27079.tar.gz disponibile. Errore: Niente da fare

C’è un motivo per cui vuoi usare uTorrent anziché i programmi Deluge o Ktorrent? o Transmission? o rtorrent? o Azureus? o …

$ yum search torrent

Di certo non installerai con yum una tarball, per di più per un’altra distribuzione. Ti converrebbe credo indagare su cosa le repo possono offrire; hai veramente bisogno di software chiuso?

Ti serve necessarimente uTorrent?
Non è nei repo ma forse te ne sei già accorto ed è per questo che hai scaricato il tar.gz è è per questo che il primo comando non ha funzionato.
Il secondo, invece, non funziona perché il file scaricato non è un .rpm

Ovviamente se ti serve puoi anche installare il programma che hai scaricato ma nei repo, anzi molto probabilmente già installato, hai transmission che funziona molto bene sia come client che come server torrent.

Deluge è molto meglio di utorrent, senza contare che di client torrent ne abbiamo una marea nei repo…

Ciao,
scusa Andreamal ma siccome non sono molto pratica di Fedora non ho capito bene cosa intendi dire.

Quale programma mi consigliate di scaricare?

Ho digitato

yum installa deluge

Sto scaricando il tutto.

In teoria, qualunque DE tua abbia installato, dovresti già avere transmission installato. Cercalo nel menù programmi sotto la voce Internet.

PS: torrent solo per fini legali si intende.