Buonasera a tutti
Ho un centinaio di file .iso, ricavati da altrettanti DVD messi insieme nel corso degli anni: su Ubuntu li ho sempre visti con facilità, ma non ricordo più con quale app. Su Fedora c’è un app che mi consenta di farlo
Grazie e a rileggervi
Pietrosenior, la risposta è molto semplice: montarli! Non so quale ambiente grafico stai usando ma di norma se selezioni un file immagine iso e premi il tasto destro del mouse dovrebbe apparire una voce Monta Immagine o qualcosa di simile. Dopo che l’immagine è stata montata, la puoi navigare come un qualsiasi file system. Dopo aver effettuato le tue operazioni in quell’immagine la devi smontare e anche qui sempre col tasto destro del mouse esegui l’operazione inversa.
@d68qdq8dq Buongiorno e grazie
Il sistema che dici tu lo uso spesso per recuperare o leggere i singoli .VOB presenti nel file .iso o nel dvd. Forse non mi ero spiegato bene: io voglio semplicemente utilizzare il file .iso come un dvd. Ho visto che in passato mi sono servito di VLC, ma non ho mai avuto molto feeling con questa app, che non riproduce tutti i file .iso e qualche volta si blocca inspiegabilmente o da altri problemi. Non son riuscito a trovare altre app migliori.
Cari saluti