Videata iniziale del sito FOL

Ciao, la Homepage del ns sito FOL, sul mio notebook da 15" appare dominata dal rettangolo blu che ha in basso la domanda ‘vuoi contribuire …".
Cio’ maschera al 90% la lista sottostante dei post ultimi arrivati. Per vederli bisogna far scorrere la pagina e portarli in posizione centrale.
Non sarebbe meglio far apparire l’inverso come videata iniziale? Cioe’ far si che la prima cosa che si vede (primo piano) sia la lista dei post ‘freschi’ e mettere da qualche altra parte il logo blu? Nota che chi ha come me il browser impostato su FOL come pagina iniziale, con la situazione attuale quando va sul browser per vedere altre cose ‘passa’ da un FOL apparentemente immutabile senza essere informato/stimolato di default sui nuovi post.
Chissa’ se mi sono spiegato? mah…
un saluto…

che browser stai usando ?

Risoluzione?
Io uso un 15" a 1280x800 e mi trovo abbastanza bene. Chi fa “vedere” di meno è firefox, ma siamo comunque ai minimi di risoluzione prevista (che è di 1024 x 768).
Invertire i due blocchi esteticamente non è proprio un vantaggio.
Se hai necessità di capire solo se ci sono post nuovi, imposta http://forum.fedoraonline.it/search.php?action=show_all come pagina iniziale.
Ciao

Uso Firefox con risoluzione 1366 x 768 (me lo dice lo Applicazioni/Impostazioni di sistema/monitor).

Io sconsiglierei quella modifica alla pagina iniziale per andare incontro ai nuovi utenti.

Almeno, la sensazione che ho io tutte le volte che vado a consultare un sito web di un qualche progetto è che quando ci sono subito le news o i messaggi del forum mi sento perduto. Io visito un sito prima di tutto per documentarmi ed informarmi sul progetto, poi, eventualmente, per conoscere la comunità, e dunque vedere gli ultimi messaggi del forum.
Una cosa all’inverso, in cui si presenta subito il forum mi fa sentire già “escluso” o un “pesce fuor d’acqua”.