ValueError: File spec /run/media/foo/foo/VMs in conflitto con la regola di equivalenza '/run /var/run'; Prova ad aggiungere '/var/run/media/foo/foo/VMs
Torna alla situazione iniziale: immagine nel posto classico, vecchia configurazione (se hai cambiato qualcosa), eccetera, così da partire da un punto in cui il sistema virtuale riesca a partire senza alcun problema.
[quote=frafra]Torna alla situazione iniziale: immagine nel posto classico, vecchia configurazione (se hai cambiato qualcosa), eccetera, così da partire da un punto in cui il sistema virtuale riesca a partire senza alcun problema.
“f-f-fatto”? :D[/quote]
Ho tante macchine virtuali nel posto “classico”, cmq ok passiamo al passo successivo
[list=1] ]Ho clonato una VM esistente;/] ]ho spostato nella mia home il file .qcow della macchina clonata;/] ]ho eliminato in virt-manager la macchina clonata, che puntava ad un qcow non più esistente;/] ]ho creato una nuova macchina virtuale ed all’inizio anziché dargli una ISO, ho scelto l’opzione “Importa immagine di disco esistente”, dandogli come input la qcow nella mia home;/] ]ho avviato la macchina virtuale constatando che tutto funzionava a dovere/]
[/list]
Prova a spostarla. Se ottieni l’errore iniziale, potresti provare a cambiare i permessi di ownership anche alla cartella del livello superiore. Prova ad utilizzare questo comando per capire cosa non va:
[quote=frafra]Prova a spostarla. Se ottieni l’errore iniziale, potresti provare a cambiare i permessi di ownership anche alla cartella del livello superiore. Prova ad utilizzare questo comando per capire cosa non va: