VirtualBox in automatico al login, problema full-screen con guest addiction

Ciao a tutti.

Ho installato VirtualBox su l’ultima versione di Fedora. Ho installato le guest addiction.

Tutto funziona correttamente quindi anche la combinazione tasti Ctrl-F per passare al full-screen.

Sulla macchina virtuale gira Windows. Ho abilitato il login automatico e l’apertura al login della macchina virtuale.

Io vorrei che al termine del caricamento del SO ospite la VM passi automaticamente in full-screen.

Come potrei risolvere?

Magari (e’ solo un ipotesi) potrei realizzare uno script si occupi del caricamento della macchina virtuale e che al termine invii il segnale Ctrl-F alla window della VM.

Grazie,
Mario

Come hai fatto a far partire il login automatico e l’apertira al login della macchina virtuale? Che non ho molto ben capito…

Cioè tu fai il login nel tuo ambiente grafico(qual è?) e in automatico si avvia virtualbox che fa partire il S.O. ospite giusto?
Vuoi che virtualbox si avvi a tutto schermo giusto?

Non ti so rispondere però se mi spieghi come hai fatto per avviare in automatico virtualbox posso darti un aiuto…

Ciao e grazie per la risposta.

Allora ho creato un nuovo utente ed ho impostato il login di quest’ultimo in automatico.

Poi dalla sessione dell’utente, dove sono elencati i comandi da lanciare all’avvio, ho inserito vxloader ‘nome macchina virtuale’

Le guest addictions funzionano. Il problema e’ che devono essere caricate all’avvio e se parte in fullscreen e come se non venissero caricate…

Solo se riduco e poi reimposto il fullscreen la situazione torna normale…