Ciao a tutti,
ho installato FC6 da poco e uso Vlc come programma x vedere i filmati.
Ho notato però che se abilito i desktop effects il video non si vede… lo schermo rimane nero o fisso su un’immagine.
Togliendo i desktop effects tutto ok…
Altri programmi come xine nn hanno questo problema…
Qualcuno sa un modo per ovviare al problema (a parte ovviamente disabilitare gli effetti…)
Grazie!
fossi in te non mi ostinerei troppo con vls.
io uso mplayer (fc6 con repos yum livna) che funziona benissimo.
a me vlc con desktop effects abilitati mi fa vedere il video , ma non in full-screen.
Scusa se intervengo…ma come lo usi mplayer? Io l’ho installato con livna sotto FC6, ma non riesco ad usarlo…non è pesente tra i player utilizzabili per aprire i file multimediali…
Pietro
mplayer è un programma ottimo, da lina di comando puoi fare un’infinità di operazioni, provare man mplayer per vedere con i propri occhi!!! Se vuoi aprire un file ad esempio digiti “mplayer” e poi il percorso del file.
Per averlo anche in maniera grafica allora devi installare la famosa GUI con i relativi fonts e le altre cose che livna mette a disposizione…leggi bene la documentazione sul sito ufficiale. Ogni volta che provi un programma nuovo conviene informarsi prima su cosa è necessario avere eccetera…è un consiglio che mi hanno dato quando ero alle prime armi con linux, e mi ha sempre aiutato moltissimo!
Il discorso non fa una grinza…
Credevo, però, che l’installazione fatta con yum livna includesse anche la GUI…
Pietro
beh, scusa mica a tutti interessa avere la GUI, che effettivamente è un accessorio non fondamentale per usare il programma!!! Se stai usando un vecchio computer, la GUI appesantisce solo, mi pare una scelta intelligente mantenere i programmi separati dal loro front-end, quando possibile, proprio per questi motivi!!! è evidente che non usi linux su un pc di una decina d’anni fa eh eh…
Ad ogni modo su tutte le guide che ho visto è scritto benissimo quali comandi dare per avere anche l’interfaccia grafica. A questo punto non resta che dirti “buona visione”!!!