VMware - workstation

Ad un certo punto dell’installazione mi chiede:

What is the location of the directory of C header files that match your running
kernel? [/lib/modules/2.6.20-1.2925.fc6/build/include]

mi sto informando a riguardo, ma per il momento non l’ho trovata … sapreste indirizzarmi voi?

Gli headers del kernel sono disponibili tramite il pacchetto kernel-devel.
Il tuo kernel è 2.6.20-1.2925.fc6

e quindi devi avere installato:

kernel-devel-2.6.20-1.2925.fc6.i686.rpm

(i686 se hai un sistema a 32 bit). Se hai aggiornato il kernel con yum, installa il pacchetto di cui sopra sempre con yum:

$ sudo yum install kernel-devel

[quote=pippo]
Gli headers del kernel sono disponibili tramite il pacchetto kernel-devel.
Il tuo kernel è 2.6.20-1.2925.fc6

e quindi devi avere installato:

kernel-devel-2.6.20-1.2925.fc6.i686.rpm

(i686 se hai un sistema a 32 bit). Se hai aggiornato il kernel con yum, installa il pacchetto di cui sopra sempre con yum:

$ sudo yum install kernel-devel[/quote]

io ho installato di già questo pacchetto: kernel-devel-2.6.20-1.2925.fc6

ora, dove mi piazza gli header?

[quote]
What is the location of the directory of C header files that match your running
kernel? [/lib/modules/2.6.20-1.2925.fc6/build/include]

mi sto informando a riguardo, ma per il momento non l’ho trovata … sapreste indirizzarmi voi?[/quote]

Il percorso “/lib/modules/2.6.20-1.2925.fc6/build” è un link simbolico che punta a “/usr/src/kernels/2.6.20-1.2925.fc6-i686”. Non so quale sia esattamente il tuo problema, comunque oggi sono incappato anch’io in un problema di compilazione di vmware dovuto al nuovo kernel 2.6.20-1.2925 (sono tornato da qualche giorno di ferie al mare e ho avuto questa sorpresa! sigh…), che è rientrato installando “vmware-any-any-update108.tar.gz” (lo dovresti trovare facilmente cercando con google). Io mi riferisco a vmware-server, ma magari la stessa cosa vale per anche per vmware-workstation. Non ti so dire di più perché come ti dicevo sono fresco fresco di questa cosa e reduce da una gitarella al mare!.. Ciao

Building the vmmon module.

Building for VMware Workstation 5.5.x.
Using 2.6.x kernel build system.
make: Entering directory /tmp/vmware-config3/vmmon-only' make -C /lib/modules/2.6.20-1.2925.fc6/build/include/.. SUBDIRS=$PWD SRCROOT=$PWD/. modules make[1]: Entering directory /usr/src/kernels/2.6.20-1.2925.fc6-i686’
CC [M] /tmp/vmware-config3/vmmon-only/linux/driver.o
In file included from /tmp/vmware-config3/vmmon-only/linux/driver.c:85:
/tmp/vmware-config3/vmmon-only/./include/compat_kernel.h:21: error: expected declaration specifiers or ‘…’ before ‘compat_exit’
/tmp/vmware-config3/vmmon-only/./include/compat_kernel.h:21: error: expected declaration specifiers or ‘…’ before ‘exit_code’
/tmp/vmware-config3/vmmon-only/./include/compat_kernel.h:21: warning: type defaults to ‘int’ in declaration of ‘_syscall1’
make[2]: *** [/tmp/vmware-config3/vmmon-only/linux/driver.o] Error 1
make[1]: *** [module/tmp/vmware-config3/vmmon-only] Error 2
make[1]: Leaving directory /usr/src/kernels/2.6.20-1.2925.fc6-i686' make: *** [vmmon.ko] Error 2 make: Leaving directory /tmp/vmware-config3/vmmon-only’
Unable to build the vmmon module.

For more information on how to troubleshoot module-related problems, please
visit our Web site at “http://www.vmware.com/download/modules/modules.html” and
http://www.vmware.com/support/reference/linux/prebuilt_modules_linux.html”.

Execution aborted.

questo è quello che mi dice la console … deve installare sto vmmon ma non ce la fa …

Ti confermo che è lo stesso errore che si è presentato a me oggi durante la compilazione di vmware-server per il nuovo kernel. Ho risolto con http://ftp.cvut.cz/vmware/vmware-any-any-update108.tar.gz (lo devi decomprimere ed eseguire “runme.pl” presente all’interno del pacchetto)

Grandissimo!!! sono riuscito!!! Prima avevo messo una patch non funzionante si vede … ottimo comunque!!!

[quote=rupole1185]
Grandissimo!!![/quote]
Quando si parla di zod è olo fortuna… :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :stuck_out_tongue:

[quote=mailga]
Quando si parla di zod è solo fortuna… :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :-P[/quote]

Confermo… :lol:

Ottimo ragazzi, è funzionante!!!

Sinceramente mi sto divertendo troppo con linux, oramai non faccio altro che cercare di smanettarci sopra e scoprire cose nuove eheheheh

grande mi hai risparmiato ore di ricerca