Vodafone Mobile E172 problemi installazione...

Ciao a tutti,
vi scrivo perché ho un problema con l’installazione dei driver per la connect card Huawei E172 in Fedora9.

Ieri Ho scaricato i driver "vodafone-mobile-connect-card-driver-for-linux-2.0.beta3-ALL-i386-installer.run, ho installato il tutto, collegato il modem ho lanciato il pro. ma
mi da il seguente errore:

Vodafone Mobile Connect Card driver for Linux needs the following files and dirs with some specific permissions in order to work properly: /opt/vmc/etc/ppp/pap-secrets should have 0660 mode, found 0444 /opt/vmc/etc/ppp/chap-secrets should have 0660 mode, found 0600

Siccome sono assolutamente nuovo nel mondo Linux qualcuno mi può dare informazioni “passo passo” per risolvere il problema?

Grazie Mille

…grazie a tutti,

comunque sono riuscito a risolvere, ho usato il comando CHMOD per assegnare i permessi dovuti ai file.

Ciao

Ciao,
proprio oggi ho acquistato la tua stessa pennetta ed ho scaricato i drivers.

Mi puoi spiegare come li hai installati?

Saluti
MotoBruno

http://www.betavine.net/bvportal/web/linux_drivers trovi gli rpm.

Grazie, li provero’.

Comunque, i drivers che ho scaricato io sono nella versione 2.0beta3 ed è un installer con estensione .run. Nelle istruzioni è indicato di eseguire questo file in terminale con diritti di root. Dopo aver fatto su, non ho nessuna idea di come far eseguire il file in questione.

basta:

1. cambiare i permessi al file con:
$ chmod 770 nome_file
  1. lanciare lo script
./nome_file

devi essere però nella directory contenente lo script.

Ecco!!!

Era il punto + slash che non ricordavo, li avro’ usati si e no 2 volte da un anno in qua.

Grazie mille
MotoBruno

de nada :slight_smile: