Web server collegamento a dominio?

Ciao a tutti… ho un problema con il mio webserver e il collegamento ad internet al mio dominio, ho installato apache e messo in piedi il web server che si vede perfettamente in locale…per metterlo su internet userei un dns…quando mi collego dal servizio dns (Ex ppp.dns.com) mi siconnette alla pagina del router e non alla pagina desiderata in /var/www/…

devo aprire le porte del router? o devo configurare qualche file in fedora?

Più che aprire la porta al router devi dire al router di inviare le richieste alla (o alle) porte che ti serve al tuo web server. Non sapendo che router hai posso solo dirti che l’opzione cambia nome a seconda del router, c’è chi la chiama “virtual server” e chi “abilitazione porte” e chi in altri modi ancora.

grazie ho impostato i lrouter aprendo con il portforwarding la porta 80…ho ancora un problema…mi sono accorto che essendo il server su macchina virtuale l’indirizzo 192.168.11.22 non corrisponde a quello locale che è su 192.168.1.6 c’è un modo per configurare la macchina virtuale senza mettere la connessione in bridge ?

ora da locale il sito lo vedo su 192.168.11.22 però il port forwarding lo posso mettere solo su 192.168.1.6…come posso risolvere il problema?

grazie

I server web sono sempre sulla porta 80, quindi devi dire al router di instradare la richiesta dalla porta 80 all’indirizzo IP interno della tua rete, che spero tu abbia impostato in modo statico, altrimenti se va via la coprrente il router assegna magari un altro indirizzo al tuo webserver.
Sul router devi impostare il virtual host, indicandogli che deve inoltrare le richieste http (porta 80) al 192.168.1.6.
Infine è molto probabile che la cosa non funzioni, perché molti provider impediscono di fare il listening sulla porta 80, e quindi rifiutano la connessione. Per ovviare a questo problema ti basta impostare un’altra porta (libera) al tuo server web.