WIFI sull'installazione

Salve, è da un pò di tempo che non ero tornato su Fedora ma adesso vorrei ritornarci. Ho un problema anche strano perché, se mi connetto in wifi sulla live, non ci sono problemi e riesco andare in internet. Quando invece è installato il sistema non vuole connettersi alla mia rete di internet. Il problema si risolve dopo il primo aggiornamento (senza rpmfusion e firmware non-free) ma ho provato pure con la Fedora-Everything-netinst con il pensiero di trovarmi subito dopo l’installazione con il sistema aggiornato e che mi funzionasse subito con il wifi. Invece la Fedora-Everything-netinst mi riconosce il wifi sulla sezione “rete & Host name” e trova la mia rete ma anche dopo che ho messo password mi da una spunta alla mia rete come se si sarebbe connessa ma sulle informazione della velocità, indirizzo ip e ecc… rimangono vuote e la sezione “sorgenti installazione” mi da un errore e “selezione Software” rimane in caricamento, quindi anche se si sarebbe “connessa” non parte internet. Grazie!

Mi autorispondo :grin: Dopo solo 2 ore che ho creato questo post, ho trovato la “soluzione” (proprio tra virgolette). Io sono incappato sul sito delle bete di Fedora e mi è venuta l’idea di provare la beta 39 di Fedora. Perché, se la live di Fedora li servisse dei pacchetti più aggiornati per farmi funzionare il WIFI in modo corretto rispetto hai pacchetti che mi installa in live Fedora 38, allora sicuramente sarebbero più aggiornati i pacchetti della beta 39. Prima ho scaricato e ho flashato su una penna USB Fedora-Everything-netinst 39 ma dopo il boot mi dava errore e non mi faceva partire l’anaconda. Dopo ho scaricato la live beta 39 di Fedora e l’ho flashata sulla penna USB. E’ partito il live senza problemi come la 38 e ho provato per curiosità a collegarmi in internet in live e sono riuscito ad andare in internet senza problemi in live. Poi ho installato la beta e perfino appena entrato nel sistema mi sono trovato con internet già collegato sul wifi come se Fedora avesse tenuto le impostazioni e la password del wifi di quando l’avevo collegata in live. Adesso ho perfino un Gnome 45. Penso che per il momento mi tengo la beta, in fondo la versione stabile uscirà solo tra un mese e quando uscirà mi farò una installazione pulita

1 Mi Piace