Salve a tutti, mi rendo conto che è una richiesta d’aiuto inconsueta, comunque ci provo lo stesso.Volevo servirmi del servizio di stampa on-line della coop, ma ho appreso dalla relativahttp://www.ipercooptoscana.it/home.php?sett=foto&pag=downloadiper che per utilizzarlo è necessario installare in locale un software di gestione delle immagini ,che cataloga l’archivio, consente di fare ritocchi di base sulle immagini, ed impaginare Fotolibri.Oltre a ciò e più importante, carica i listini per le stampe ed invia immagini ed ordini (previa registrazione)direttamente.Ovviamente MyComposer(si chiama così)è disponibile indovina un po’ ? Solo per windows.Un po’ scoraggiato ho tentato di installarlo con wine(il servizio è molto comodo ed i prezzi convenienti), ed è andato quasi tutto bene. Purtroppo il quasi è importante, in locale funziona benissimo, il problema è che non si connette in rete.Ho pensato al firewall di Fedora,ma la situazione non cambia neanche disattivandolo.
Potrebbe essere colpa di wine?, o sotto wine deve essere abilitata la connessione tramite proxy all’interno di MyComposer? ma con quali settaggi?
Grazie in anticipo e saluti a tutti