Winmodem

Salve, ho da poco installato Fedora core5 e ho dei problemi con il modem essendo della Conexsant. Non trovo i driver e penso che esso sia un Winmodem. Qualcuno può essermi di aiuto?
Grazie

potresti utilizzare ndiswrapper ed utilizzare i driver di windows… per il momento altre soluzioni non mi vengon in mente. spero che se qualcun altro le abbia te le dica… ciao

i Winmodem sotto linux non funzionano, avrò fatto 2 mesi di ricerche e alla fine ho trovato una pagina dove diceva che i modem winmodem non possno essere usati sotto linux :frowning:

allora girando per la rete ho visto un sito interessante adesso ve lo posto.

http://www.linuxant.com/drivers/?PHPSESSID=9963772553946e5c3509b7d397d7b9eb

Soltando che andando ad installare il pacchetto hsfmodem mi avvissa che ilsoftware malevolo puo danneggiare il computer o causare altri danni, questo perche nei dettagli non vi e la firma… inoltre è possibile eseguire l’installazione on-line ma quando arriva ad installare questo pacchetto, si interrompe e mi costringe a riavviare il computer e l’intero sistema va in crisi e sono stato costretto ad installare di nuovo fedora. Qualcuno sa darmi qualche risposta??? Grazie

diciamo che sarebbe utile sapere che winmodem hai, comunque vai su questo link http://www.linmodems.org/ , e trovi l’elenco dei winmodem che funzionano sotto linux.

Ciao a tutti,
il modem è il seguente:
MODEM Conexant CX20468-31
ma non riesco a trovare niente voi sapete darmi qualche consiglio su come risolvere il problema?? esistono driver??

ciao,
Ho buttato un occhio su internet… ma sei sicuro sia il modello del monem? a me risulterebbe una scheda audio!
ti passo questo link su fedora.org
http://forums.fedoraforum.org/showthread.php?p=398262
Ciao

p.s. pensavo… non puoi fare il giochetto come su windows di installarlo come modem GENERICO? chiedo… e premetto che non ho la più pallida idea di come installare anche una penna USB su LINUX!
Ciao

Allora andando sul sito della linuxsant ed eseguedo l’installazione guidata dei driver, il programma ha riconosciuto come modem il seguente:

Name: Modem: Intel Corporation 82801DB/DBL/DBM (ICH4/ICH4-L/ICH4-M) AC’97 Modem Controller

PCI ID: 8086:24C6 1025:64

Needed package: hsfmodem

Note: The MC97 modem connected to this AC97 device can be from various manufacturers but only those based on Conexant are supported.

The following package will be installed: hsfmodem

Please press ‘Next’ to install this package.

Ora però se vado avanti con questa installazione guidata avviene che non riesce ad installarmi tale pacchetto perché deve soddisfare una dipendenza e come cerca di soddisfarla, il sistema si blocca e riavviando nella schermata di avvio mi resta fermo su uvdev o qualcosa del genere e non va piu avanti e sono stato costretto e reinstallare l sistema operativo da capo.

azz… da capo? … :-?
ma è un portatile? per aver il modem integrato su un ICH4… solitamente è difficilisssimo trovare schede madri con modem integrato… almeno non sia un MAC :lol:
come hai fatto d installare il driver-pacchetto? hai usato yum?
Ciao

ciao io non houn mac, ho un acer inspire, i pacchetti ancora non li ho installati, perché come ho detto prima ho problemi di dipendenza da risolvere e se li soddisfo mi va in crack il portatile. io ho cercato di seguire la quida di questo sito:

http://www.linuxant.com/drivers/?PHPSESSID=9963772553946e5c3509b7d397d7b9eb

ma puoi spiegarmi cosa succede sul mio portatile? cosa devrei fare io con questa scheda integrata per farla riconoscere a fedora. grazie per la risposta.

mmhh vediamo… premetto che non cosa diavolo siano le dipendenze… anche leggendo sulle guide ne ho una vaga idea.

Ma sempre sulle guide mi sembra di aver lettto che quando installi un pacchetto da Yum, è lui a risolverti vari problemi, tra cui proprio le dipendenze…

Quindi se fai

yum install (nome del pacchetto)

come si dice sulla guida… “dovresti” risolvere anche i problemi con le dipendenze, ripeto… dovresti…

Ovviamente ti serve la versione RPM l’altra è per Debian e non ci riguarda mentre la terza è il sorgente compresso e quella è un’altra cosa ancora… se non ricordo male…

CASOMAI BUTTA UN OCCHIO ALLA GUIDA… è una bischerata sono poche righe, ma sai com’è sono un po’ tanto niubbo! ancora.

Ciao

no, il fatto e che le dipendenze riuesco a risolvere. il problema e che una volta soddisfatte le dipendenze il sistema muore e sono costretto a reinstallare tutto qualcuno ke sappia ilmotivo??