Wps Office 2019 problemi

Ciao a tutti,
ho notato che dopo l’aggiornamento a fedora 34, Wps 2019 non mi funziona più.
Tentando di avviarlo non risponde, avviandolo da terminale idem e provando ad aprire i file come documenti ecc non funziona.
Avete riscontrato anche voi problemi con questa suite office o la cosa è da verificare sul mio pc?
Grazie in anticipo.

Premetto che non ho mai utilizzato WPS Office, ma ho voluto fare un tentativo ad installare l’ultimo rilascio di WPS Office tramite il pacchetto rpm fornito sul sito ufficiale e in effetti non c’è stato modo di avviarlo.
Tra l’altro da terminale non restituisce alcun tipo di errore, il programma si pianta improvvisamente ed inspiegabilmente e non si riesce a capire quale possa essere il problema.

Discorso diverso invece per quanto riguarda il pacchetto flatpak che sembra infatti non soffrire di questo problema.
Magari conviene utilizzare la versione flatpak se proprio hai la necessità di utilizzare questa suite… ovviamente trovandosi sui repository di flathub questi vanno prima abilitati se non lo hai già fatto:

flatpak remote-add --if-not-exists flathub https://flathub.org/repo/flathub.flatpakrepo

poi successivamente puoi installare WPS con il comando
flatpak install flathub com.wps.Office

anche se personalmente mi sentirei di consigliarti l’utilizzo di altre suite.

1 Mi Piace

Ciao @lyuk22 Benvenuto in FOL :slightly_smiling_face: il pacchetto Wps 2019 si basa sulle gtk3 con Fedora 34 Gnome-40 richiede le gtk4 alchè non può funzionare , concordo con @oStile10001

:slightly_smiling_face:

Grazie per le risposte, tolto il dubbio.
Per quanto riguarda le suite Office, non ci sono problemi, uso un differente, il dubbio che avevo era basato sul mancato funzionamento di wps, ringrazio ancora e mi scuso per il ritardo nel rispondere.