xine-lib-extras-nonfree

da alcuni giorni sto cercando di installare un pacchetto, il seguente:

sudo yum --enablerepo=livna install xine-lib-extras-nonfree

ma al termine ho questo errore nelle dipendenze:

Error: Missing Dependency: libdts.so.0 is needed by package xine-lib-extras-nonfree

come cavolo posso fare a risolvelo. ho provato a cercare il pacchetti con google, ma non l’ho trovato.
magari non sono capace io i trovarlo, comunque mi potreste aiutare.

ciao e graizie

Succede che a volte i mirror dei repository non sono perfettamente allienati, oppure che devi aggiornare la cache di yum. Io in questi casi aspetto uno o due giorni e poi ritento. Puoi anche provare a ripulire la cache:

yum clean cache

Usa il comando, abilitando i repo in cui la vuoi cercare:

# yum provides libreria

Anche io ho avuto lo stesso problema poi ho risolto rimuovendo xine, reinstallandolo da capo con yum con Livna disabilitato. Poi ho installato xine-lib-moles al posto di xine-lib-extras-nonfree e funziona. N.B. Linva sempre disabilitato. Questa è la mia lista dei pacchetti che uso ora:
xine-lib-moles-1.1.6-1.fc6
xine-lib-1.1.6-2.fc6
xine-0.99.4-10.lvn6

Ciao

Dove hai trovato i pacchetto xine-lib-moles-1.1.6-1.fc6?
Non riesco a trovarlo da nessuna parte

Su freshrpms, http://zod.freshrpms.net/rpm.html?id=1181

Ma se uso xine-lib-moles di freshrpms avrò gli stessi codec installati da xile-lib-extras-nonfree di livna?

dunque io xine-lib-moles non l’ho mai usato, su fedora 6 ho installato xine-extras-nonfree da livna e non ho avuto alcun problema, l’importante è che usi livna solo raramente e quando sei sicuro che i pacchetti che cerchi si trovano solo lì, cosa che vale per esempio per i driver delle schede video più comuni e per alcuni pacchetti nonfree con i codec proprietari come mp3 wav etc. per il resto non usarlo mai, se no crei conflitti. puoi utilizzare tranquillamente la triade atrpms-dries-freshrmps che funziona benissimo. anche ora su fedora 7, ho installato xine e le sue librerie dai repo standard e ho aggiunto il nonfree da livna.
se continui ad avere conflitti, disinstalla xine per intero e reinstallalo con livna disabilitato. dopodichè abilita solo livna e aggiungi xine-lib-extras-nonfree.
facci sapere.

Personalmente uso livna solo per driver per pc con nvidia (ora sono apparsi drivers video anche su altri repo, ma non avendo nvidia sul mio pc personale non li posso testare, quindi spero che qualcuno lo faccia al mio posto…), per “k3b-extras-nonfree” e appunto “xine-lib-extras-nonfree”…

Avendo visto questa discussione mi son chiesto se posso far a meno di quest’ultimo… Giusto per comodità, per evitare eventuali aggiornamenti bloccati o da fare a parte con yumex attivando il profilo livna…

Il problema è che non so se c’è differenza tra i 2 pacchetti o no…