XP su Fedora4

Ho configurarto fedora4 come master nis e funziona!
Ora su win xp ho provato a settare il dominio della fedora ma non trova il server… Sono sulla stessa rete: 192.168.1.3 (Server Fedora) 192.168.1.22 (XP)…
Su fedora samba è configurato e contine i dati degli user.
Ho anche eseguito le modifiche riportate qui http://openskills.info/topic.php?ID=75 ma sembra che xp non veda il mio server… problemi di DNS?
Cosa manca per far si che le macchine si vedano e fedora mi autentichi xp?

Ciao, perché non configurare un dominio windows con samba, che forse è + congeniale a xp?
Hai un client nis per windows?

No, non ho un client NIS per XP… Sinceramente non avevo idea che servisse… Ho installato linux per la prima volta qualche giorno fa… Non riesco neppure a trovarlo con google (dove si scarica?)…

Su fedora però Samba è abilitato e contiene i dati degli utenti… Cosa devo fare per creare il dominio Samba?

Seguendo un tutorial ho configurato samba come PDC.
Ho inserito gli utenti sia sul sitema che su samba…
Xp tenta il log on ma riposnde che “impossibile trovare il nome utente”.
Già modificato il registro e i settaggi di sicurezza di XP.

Cosa posso fare?

dunque sei riuscito a far entrare la macchina xp nel dominio samba…
ma ti sei scordato di creare un utente per il dominio…

o no?

nei domini windows (anche se il pdc è una macchina linux con samba) prima devi creare la fiducia fra le macchine (il pc client xp deve riconoscere il domain controller samba e viceversa), poi devi creare la fiducia fra gli utenti (al login l’utente digitato deve essere un utente presente nel dominio controllato da samba).

n.b. che se crei un utente in samba, è consigliabile che tu riavvii il demone o quell’utente non potrà loggarsi…

byez

No, l’utente l’avevo creato… Sia per fedora che per samba (in windows c’era già). Ho creato a che il gruppo machines e aggiunto anche le macchine come user anche su samba…
Nulla! Non vuole andare!
Ma OS X poi non fa proprio nulla e dire che UNIX!..
Gli howto della rete sono molto simili e ne ho fatti a decine sia in italiano che in inglese (che capisco poco) ma non riesco proprio a risolvere!
Qualcuno consce un tutorial / howto funzionate per integrare su fedora 4 samba come PDC e poi eseguire l’autenticazione anche su macchine windows xp prof e OSX 10.3?

P.s. In compenso sono riuscito a far funzionare VNC così almeno lavoro dalla scrivania anziche che dallo sgabuzzino… Anche VNC sembrava facile ma che sudate questo linux!